Chiamatemi Anna – Book Tag

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui per proporvi un book tag bellissimo ispirato a Chiamatemi Anna, una serie tv del 2017 che narra le vicende di Anna Dai Capelli Rossi.

Prima di iniziare a rispondere alle domande, vorrei ringraziare la gentilissima Astrid, del blog Le passioni di Astrid, per questa nomina!

Iniziamo ora con le domande!

AVONLEA: Nomina il primo luogo letterario che ti ha fatto pensare – Sono finalmente a casa -.

Probabilmente la mia risposta risulterà scontata, ma Harry Potter di J.K. Rowling (qui la recensione).

ANNA: Parla di un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti.

Il sognatore di Laini Taylor. All’interno di questo libro i sogni sono talmente importanti che molte delle scene principali si svolgono dentro ai sogni di Lazlo: solo quando Lazlo si corica a letto e chiude gli occhi, le vicende prendono vita. (qui la recensione)

MARILLA: Nomina un personaggio che all’apparenza può sembrare freddo invece possiede un cuore d’oro.

Darcy, il personaggio di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. All’inizio del romanzo Darcy sembra freddo, ma procedendo con la lettura si rivela uno dei miei personaggi letterari preferiti per la sua generosità e per il suo grande cuore.

METTHEW: Parla di un personaggio generoso e altruista che farebbe di tutto per vedere la felicità negli occhi di chi ama.

Lazlo, il personaggio di Il sognatore di Laini Taylor. Per Lazlo le fiabe e i racconti sono come l’aria: assolutamente necessari per vivere. A causa di questo suo interesse per le fiabe, e in particolare per la città di Pianto, viene spesso deriso dagli altri. Lazlo ne soffre, ma non lascia trasparire questo dolore e non cerca vendetta, anzi si comporta sempre con gentilezza. (qui la recensione)

DIANA: Nomina un personaggio molto diverso da te (sia caratterialmente sia fisicamente) ma che di certo diventerebbe la tua amica o il tuo amico del cuore.

Tom Sawyer, il protagonista di Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain. Durante la lettura, ho desiderato che Tom Sawyer comparisse nella realtà per poterlo seguire nelle sue avventure e di poter diventare anch’io un pirata alla ricerca del tesoro.(qui la recensione)

GILBERT: Parla di un libro che, grazie alle sue ambientazioni, ha fatto crescere in te la voglia di viaggiare e scoprire nuovi mondi.

Magic di Victoria Schwab. Il protagonista, Kell, è un mago Antari e ciò gli permette di viaggiare tra universi paralleli. In particolare, Kell riesce a spostarsi tra le diverse versioni di Londra: la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti.

Oltre ad essere un libro che mi ha appassionato e tenuta incollata alle pagine, mi ha trasmesso una grande voglia di viaggiare, scoprire nuovi mondi e universi paralleli.

JERRY: Nomina un romanzo che all’inizio non ti convinceva ma poi hai finito per apprezzare.

Le lame di Myra di Licia Troisi, primo libro della Saga del Dominio. Ho trovato l’inizio un po’ lento e probabilmente ciò è dovuto anche al fatto che la scrittrice dovesse introdurci a questo nuovo mondo. In ogni caso, proseguendo la lettura è diventato molto più avvincente e l’autrice è riuscita a creare una certa dose di suspense grazie ad alcuni cambi di punti di vista e l’intervento di qualche flashback. (qui la recensione)

RACHEL: Parla di un personaggio che secondo te è perfetto da poterci spettegolare insieme.

Forse non è il tipico personaggio che si sceglierebbe per una domanda di questo tipo, ma un thé con Poirot, il celebre protagonista dei gialli di Agatha Christie, me lo prenderei molto volentieri!

LA FANTASIA: … è un posto in cui tutti sono invitati a sognare: invita amici a partecipare al Tag così possono anche loro sognare insieme a Anna e i suoi amici.

Siete tutti nominati!

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...