Trasferimenti, libri e novità

Buongiorno a tutti,

mi sento un po’ agitata nel pubblicare questo articolo. Infatti, è parecchio tempo che non scrivo nulla o semplicemente entro su questa piattaforma. Purtroppo, l’attuale situazione letture è un riflesso dei mesi intensi che hanno portato molti cambiamenti nella mia sfera personale e lavorativa.

L’ultima novità riguarda questa primavera, quando ho deciso di partire per la Germania. Sono partita senza nessuna certezza e conoscendo molto poco la lingua. Appena sono arrivata ho iniziato a studiare il tedesco e nel frattempo a lavorare come commessa e cassiera, così da poter essere economicamente indipendente. L’inizio è stato però turbolento tra la burocrazia e le prime difficoltà nell’ambientarmi in una città dove non conoscevo quasi per nulla la lingua.

In questo vortice di avvenimenti e sentimenti, non sono più riuscita a dedicarmi alla lettura e, in generale, alle mie passioni. Mi è mancato molto poter scrivere e leggere, o semplicemente entusiasmarmi per una certa serie tv o film.  Penso che la cura che dedichiamo al nostro tempo libero sia estremamente importante perché è quel qualcosa che ci fa stare bene ed entrare in contatto con noi stessi. Ora che mi sto piano piano assestando in un nuovo equilibrio, sento che è arrivato il momento di riprendere a dedicarmi a quelle piccole cose che sono parte di me e mi rendono felice.

Ieri sono andata in libreria e ho comprato Book Lovers, un romanzo di Emily Henry. La protagonista è Nora, un agente letterario, che in agosto parte per una vacanza insieme alla sorella. Lì incontra Charlie, un editore con un grande talento. Si tratta di una commedia romantica, leggera ed estiva. Ho letto molte recensioni positive su Goodreads (link alla pagina) e sono, quindi, molto curiosa di poter scoprire questa autrice molto amata all’estero. Inoltre, penso che sia una lettura perfetta per riavvicinarmi ai libri e per ricevere quelle vibrazioni di frivolezza estiva di cui ho bisogno.

Inoltre, tra le piccole cose che mi fanno stare bene in questo periodo, ho riscoperto l’amore per il contatto con la natura. Infatti, ho iniziato a prendermi cura di alcune piantine e a fare escursioni nei sentieri tra le colline. Mi sto anche approcciando per la prima volta seriamente alla cucina, scoprendo nuove ricette.

Spero che vi farà piacere ritornare a leggermi e a tenerci compagnia tra libri, serie tv, film e passioni da condividere insieme.

E voi come state? Cosa state leggendo in questo periodo?

Grazie di cuore a coloro che sono ritornati a leggermi, a presto

Mimi

_______________________________________

Instagram: @bookcoffeesite

Twitter: @BookCoffeeSite

Puoi scrivermi a: bookcoffeesite8@gmail.com

5 pensieri su “Trasferimenti, libri e novità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...