Serie tv e Film visti a Febbraio | 2023

Buongiorno a tutti, 

Oggi sono qui per condividere con voi le serie tv e i film visti a febbraio. Sarei felice se potessimo scambiarci anche qualche consiglio, quindi fatemi sapere per favore anche le vostre opinioni.

Love Life

A febbraio ho terminato di vedere Love Life, una serie tv creata da Sam Boyd. La storia, ambientata a New York, racconta l’amore dal punto di vista di alcuni millennials, che cercano di destreggiarsi ogni giorno tra relazioni, amicizie e una precaria situazione lavorativa. Nella prima stagione la storia è raccontata dal punto di vista di Darby Carter (interpretata da Anna Kendrick), mentre nella seconda stagione seguiamo le vicende dal punto di vista di Marcus Watkins (interpretato da William Jackson Harper). In ogni episodio incontriamo nuovi personaggi che, comunque, risultano tutti connessi tra loro attraverso un filo che conduce le varie vicende. In questa serie tv ho apprezzato come vengono rappresentate le difficoltà dei millennials che sembrano in lotta su due fronti. Infatti, da una parte c’è il tentativo di cercare di destreggiarsi nell’amore di oggi, al tempo delle app di incontri e degli appuntamenti al buio; dall’altra parte, l’impegno per raggiungere una stabilità lavorativa e quindi una propria indipendenza economica, in un mondo lavorativo percepito sempre come molto precario.

Weathering with you – La ragazza del tempo

Per quanto riguarda i film, a febbraio ho finalmente recuperato Weathering with you – La ragazza del tempo, un film d’animazione del 2019 diretto da Makoto Shinkai. Le vicende si collocano fin dall’inizio in una dimensione tra il soprannaturale e il fantastico, in una Tokyo sommersa dalla pioggia. Il film racconta del primo amore, ma anche del difficile passaggio all’età adulta dei due protagonisti. Mi è molto piaciuta l’idea alla base del racconto, che lega le vicende dei due protagonisti alle condizioni atmosferiche anomale .

Amici, amanti e…

Questo mese, infine, ho visto due film con Ashton Kutcher.

Il primo film, in realtà, è del 2011 e si intitola Amici, amanti e… Racconta la storia di Adam (Ashton Kutcher) e Emma (Natalie Portman) che si conoscono ad un campeggio estivo all’età di 14 anni. Successivamente, la vita li farà incontrare ancora molte volte finché, per uno strana combinazione di eventi, decideranno di diventare amanti ma con l’accordo che tutto sia senza impegno. 

Da me o da te

Il secondo film, invece, è uscito questo febbraio 2023 e si intitola Da me o da te. La storia racconta di Debbie (Reese Whiterspoon), una mamma single di Los Angeles e Peter (Ashton Kutcher), un donnaiolo che vive a New York. I due sono migliori amici da molti anni, perciò quando Debbie si trova in difficoltà, Peter si offre subito di aiutarla. Debbie, infatti, deve andare una settimana a New York per completare un corso e sostenere l’ultimo esame ma non ha nessuno a cui possa affidare il figlio in sua assenza. Peter, per aiutare Debbie, propone quindi di scambiarsi la casa: mentre Debbie sarà a New York per completare il corso, Peter andrà a Los Angeles e farà da babysitter al figlio. 

Entrambi questi due film sono due commedie romantiche che consiglio se volete trascorrere una serata leggera e senza impegno.

E voi cosa avete visto questo mese? Sono curiosa di sentire i vostri consigli!

Grazie per avermi letto, a presto

Mimi

_______________________________________

Instagram: @mycosyhobbithole

Twitter: @myhobbithole

Puoi scrivermi a: bookcoffeesite8@gmail.com

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...