TMI Book Tag

Buonasera a tutti,

in questo post vorrei parlare con voi della saga di The Mortal Instruments in particolare riguardo alla storia e ai personaggi. Quindi attenzione da ora in poi ci saranno SPOILER! Se non avete ancora terminato la saga o dovete ancora iniziarla ho scritto un post a riguardo, che non contiene spoiler e ve lo lascio qui di seguito ( cliccare qui).

Nella saga di The Mortal Instruments ho trovato una famiglia. Quando apro il libro ho come la sensazione di essere a casa, conosco i personaggi come se fossero reali e mi sono affezionata a loro. Ho molto apprezzato questa saga anche se alcuni libri li ho trovati più lenti, rispetto ad altri. Ho così tante cose da dire che non saprei da dove partire quindi ho provato a pensare ad alcune domande per comporre questo tag. Spero vi piaccia e che abbiate voglia di provarlo anche voi.

Per chiunque volesse provare a rispondere a questo tag vi lascio qui sotto le “regole”.

Regole

– Rispondere alle domande
– Citare il blog che ha ideato il tag che è Book Coffee Site
– Ringraziare il blog che ti ha taggato
– Invitare a partecipare altri 3 blogger

 

  • Il tuo personaggio maschile preferito

Jace non è esattamente il mio tipo di ragazzo, ma non ho potuto fare a meno di amarlo in questo saga. In particolare la sua ironia e la sua sfrontatezza mi hanno conquistata. Credo che pian piano attraverso la saga emerga la sua sofferenza. Si vede come le esperienze passate lo abbiano ferito e come queste lo abbiano portato a chiudersi in se’ stesso per auto proteggersi. Allo stesso tempo però quando incontra Clary e trova quindi una persona che ama e che lo ama, non esita un secondo per difenderla.

  • Il tuo personaggio femminile preferito

Isabelle è una persona molto forte ed è pronta a “schiacciare tutti con il suo tacco a spillo”. Proseguendo però nella lettura emerge anche il suo lato dolce e fragile. Isabelle si dimostra forte ma in realtà cerca di reggere tutto il peso della famiglia e i suoi segreti. È disposta a tutto per i suoi fratelli e la sua famiglia.

  • La tua coppia preferita

Isabelle e Simon sono la mia coppia preferita. All’inizio si approcciano in modo un po’ maldestro perché nessuno dei due vuole dimostrare veramente quello che prova: Simon ha paura di essere respinto e Isabelle ha paura di soffrire.

  • Il personaggio che ti ha incuriosito di meno

Maia è un personaggio che mi è piaciuto, ma mi ha incuriosito meno degli altri, anche se non so spiegarne esattamente il motivo.

  • Il personaggio che ti ha sorpreso

Alec mi ha sorpreso. Infatti mentre all’inizio ero un po’ incerta nei suoi confronti, nell’ultimo libro sono riuscita a capirlo a fondo. Penso che Alec sia una di quelle persone riservate che si possono scoprire solo pian piano.

  • Se potessi trascorrere un giorno con un personaggio chi sarebbe

Magnus è il mio secondo personaggio maschile preferito. Vorrei trascorrere una giornata con Magnus perché sarebbe una esperienza imprevedibile e totalmente fuori dagli schemi. Magnus è un amico con cui andare alle feste, con cui scherzare e con cui commentare insieme i programmi alla tv, ma è anche una persona di cui potersi fidare.

  • Scena preferita

Non riesco a scegliere una scena preferita, ma in generale direi che le descrizioni di Idris e dei personaggi sono veramente fantastiche.

  • La morte che ti ha sconvolto di più

La morte di Raphael mi ha sconvolto. Non avevo una particolare simpatia per il suo personaggio, ma la ragione per cui è morto mi ha spezzato il cuore. Penso che avesse ancora alcune cose da dire. In realtà però tutta la saga è costellata di morti importanti: Max, Amatis, Jordan…

  • La tua runa preferita

La runa della vista così da poter scoprire un nuovo mondo nascosto.

  • Vorresti essere uno shadowhunter, vampiro, stregone, fata, lupo mannaro

Vorrei essere uno stregone perché amo l’idea di poter compiere delle magie e in generale trovo che gli stregoni siano circondati da un certo alone di mistero che mi incuriosisce molto.

  • Qual è il tuo libro preferito della saga

Città di Vetro, il terzo libro, è il mio preferito. Credo che sia uno dei libri che contiene più colpi di scena e momenti elettrizzanti.

  • Cosa ne pensi della copertina

Devo ammettere che le copertine italiane non mi fanno impazzire. Non mi piace quando nelle copertine ci sono modelli o personaggi dei film. Avrei preferito che mettessero ad esempio delle rune.

  • Cosa ne pensi del telefilm

Ho guardato il telefilm dopo aver concluso tutta la saga ed è stato un po’ sconvolgente.  Credo che nel telefilm il vero protagonista sia Alec. Adoro i Malec, però non posso fare a meno di pensare che telefilm e libri siano due storie completamente diverse. Forse l’ho guardato troppo presto, avendo appena terminato la saga avevo ancora tutte le scene stampate nella mente. Perciò credo che lo sospenderò e lo riprenderò più avanti.

  • Citazione preferita

Per me è inevitabile associare The Mortal Instruments all’ironia dei personaggi e in particolare di Jace. Quindi è così che lo voglio ricordare:

– E quello è il motto dei Nephilim… degli Shadowhunters.
– Cosa vuol dire? –
Il sorriso di Jace fu un lampo bianco nell’oscurità. – Significa “Shadowhunters: strafighi in nero dal 1234”.

 

Io vorrei nominare:

Sarei felice di sapere le opinioni di chiunque abbia letto la saga. Perciò fatemi sapere cosa ne pensate!

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

Annunci

17 pensieri su “TMI Book Tag

  1. Ciao! Grazie per avermi taggata (te l’avrei rubato ne più ne meno^^) è bellissimo!!^^ Al momento sto rileggendo la saga in inglese (sono al secondo libro), perchè volevo rientrare nella storia, ma appena la termino ti farò vedere le miei risposte!^^

    Liked by 1 persona

      1. Esatto!! Jace è uno dei miei personaggi librosi preferiti in assoluto!!!😍 è perfetto… senza di lui la saga sarebbe sicuramente stata meno brillante! Anche se il mondo che la Clare ha creato è senza dubbio fantastico!!

        Liked by 1 persona

  2. Wow fantastico!
    Lo farò sicuramente, anche io amo Shadowhunters, Jace è il mio preferito, e pure città di vetro è il mio preferito.
    Ti chiedo scusa, ma passeranno un po’ di giorni perchè venerdì uscirà il terzo libro della mia saga e sono un po’ incasinata in questi giorni. Sto seguendo i vari blogtour, recensioni in anteprima ecc, quindi potrai ben capire come sto messa, spero dopo venerdì di tirare un sospiro di sollievo, ma soprattutto che i miei lettori siano felici.
    In caso ti facesse piacere saperne di più o leggerli sarò lieta di omaggiarti giacché abbiamo gli stessi gusti 🙂
    Un grande abbraccio e buona serata!

    Liked by 1 persona

    1. Tranquilla! 🙂 Sono molto felice che abbiamo gli stessi gusti e non vedo l’ora di leggere i tuoi prossimi post!!! *.*
      Spero di poterti sentire presto così da consigliarci qualche libro e chiacchierare un po’ insieme 🙂

      Mi piace

      1. Anch’io ti ringrazio per l’educazione che dimostri nel rispondermi sempre quanto ti scrivo: leggo e commento regolarmente il tuo blog dall’anno scorso, e in tutto questo tempo tu non hai mai ignorato un mio commento. A presto! 🙂

        Liked by 1 persona

      2. Non devi ringraziarmi! Sono molto felice quando qualcuno scrive un commento perché secondo me potersi confrontare è la parte più bella nel tenere un blog ed è anche la ragione per cui ho deciso di tenerne uno! Mi piace tantissimo quando ci si scambia consigli e pareri riguardo alle proprie letture. 🙂 Quindi sono io che ti devo ringraziare per avermi lasciato i tuoi commenti. Grazie mille!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...