Tre giorni di Natale, miniserie tv Netflix

Tre giorni di Natale, una miniserie tv spagnola dall’atmosfera drammatica e cupa | Recensione

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui per parlarvi di Tre giorni di Natale, una miniserie televisiva spagnola del 2019 prodotta da Netflix.

Il racconto, costruito attraverso tre episodi, ripercorre la celebrazione del giorno di Natale all’interno di una modesta famiglia spagnola. Il tempo è scandito dalla crescita delle protagoniste, infatti osserviamo il Natale della loro adolescenza, dell’età adulta e, infine, della loro vecchiaia.

Esther, Adela e Maria sono tre sorelle adolescenti che vivono in una casa isolata in montagna. Un giorno di Natale, mentre giocano nel bosco, incontrano un uomo e una ragazza di 15 anni che stanno scappando dalla polizia. L’uomo chiede loro di nascondere la figlia fino a sera, quando poi tornerà a riprenderla. Impaurite, le tre ragazze accettano e nascondono la ragazza nel capanno. A partire da questo momento, la loro vita cambia.

Tre giorni di Natale, miniserie tv Netflix
Tre giorni di Natale, miniserie tv Netflix

In Tre giorni di Natale non c’è nulla della festosità e dell’allegria caratteristici del clima natalizio. Anzi, l’atmosfera è drammatica e cupa. La storia, infatti, è un susseguirsi di segreti e bugie, a volte dette per proteggere gli altri e altre volte per proteggere sé stessi. La famiglia protagonista delle vicende sembra essere chiusa in un ripetersi di eventi, scatenati dalle loro stesse menzogne e dai sensi di colpa. Ogni persona indossa una maschera e recita la sua parte durante il pranzo natalizio, ma la tensione si percepisce nell’aria.

Un aspetto negativo, secondo me, riguarda la scelta degli attori. Infatti, avrei scelto persone che avessero una qualche somiglianza, in quanto spesso un personaggio è completamente diverso dall’episodio precedente. Inoltre, avrei preferito che venissero approfonditi meglio alcuni aspetti relativi agli eventi e ai protagonisti. Ad esempio, mi è rimasta la curiosità di scoprire il motivo per cui l’uomo e la ragazza stessero scappando dalla polizia. Comunque, vi consiglio questa serie tv se cercate qualcosa di diverso dai soliti prodotti cinematografici tipici del Natale.

E voi l’avete già visto? Cosa ne pensate?

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

_______________________________________

Instagram: @bookcoffeesite

Twitter: @BookCoffeeSite

Puoi scrivermi a: bookcoffeesite8@gmail.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...