Torno per Natale, serie tv tedesca originale Netflix

Torno per Natale, una serie tv tedesca dall’atmosfera natalizia | Recensione

Buongiorno a tutti, 

oggi sono qui per parlarvi di Torno per Natale, una serie tv tedesca originale Netflix uscita il 27 novembre. Si tratta di una commedia suddivisa in tre episodi da circa 45 minuti ciascuno. 

Luke Mockridge, un comico tedesco molto apprezzato negli ultimi anni, ha ricoperto il ruolo di protagonista e co-produttore in questa serie tv molto divertente e dall’atmosfera natalizia.

Di cosa parla?

Torno per Natale, serie tv tedesca originale Netflix
Torno per Natale, serie tv tedesca originale Netflix

Il protagonista della serie tv è Bastian Kollinger, un ragazzo che si è trasferito a Berlino per inseguire il sogno di diventare un musicista famoso. Tuttavia, la sua carriera musicale non riesce a decollare ed è costretto a svolgere un lavoro sottopagato all’interno di un call center per guadagnarsi da vivere. In aggiunta, lo scorso anno si è lasciato con la sua fidanzata Fine. 

Ogni Natale Bastian ritorna a casa dalla sua famiglia, felice di potersi rilassare per qualche giorno e rivedere i vecchi amici. Quest’anno, però, ad attenderlo c’è una sorpresa: suo fratello Niklas si è fidanzato proprio con Fine, la sua ex ragazza. Bastian non riesce ad accettare questo fatto, ma ben presto scoprirà che anche i suoi genitori e i suoi amici nascondono alcuni segreti. 

Cosa ne penso?

Questa settimana è iniziato dicembre e l’atmosfera natalizia ha iniziato ad entrare all’interno delle nostre case. In questo periodo mi piace guardare film e serie tv ambientati a Natale, ma spesso ho paura di trovare prodotti dai contenuti ripetitivi, banali o eccessivamente frivoli. Perciò, sono felice che Torno per Natale si sia rivelata una serie tv comica interessante e originale!

Sebbene dalla trama possa sembrare una storia incentrata sul tema dell’amore, ciò non è completamente vero. Infatti, in parte vengono sviluppate anche le relazioni affettive, ma il nucleo della storia è la crescita personale del protagonista. Si parla anche del rapporto tra fratelli e del rapporto con i genitori. Inoltre, la storia ha alcuni risvolti interessanti che rendono la visione intrigante.

Uno dei punti di forza di Torno per Natale è sicuramente l’ambientazione nella piccola cittadina tedesca, Eifel. Sono rimasta incantata dagli edifici caratteristici, dalle viette strette e acciottolate e dai panorami suggestivi. Le riprese dall’alto lasciavano senza fiato. 

Ho apprezzato anche le canzoni presenti nella serie tv e i sottofondi musicali in alcuni episodi. 

Devo ammettere che ultimamente sto rimanendo piacevolmente sorpresa dalla qualità dei film e delle serie tv tedeschi.

E voi l’avete già visto? Cosa ne pensate?

Mi consigliereste qualche film o serie tv ambientata nel periodo natalizio?

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

_______________________________________

Instagram: @bookcoffeesite

Twitter: @BookCoffeeSite

Puoi scrivermi a: bookcoffeesite8@gmail.com

3 pensieri su “Torno per Natale, una serie tv tedesca dall’atmosfera natalizia | Recensione

  1. Ciao Mimi, che bello leggerti! 🙂
    Non ho visto la serie di cui parli, e non ricordo neanche di aver mai letto testi su questa festività, ma pima o poi rimedierò; adesso ho un po’ di impicci vari…
    Buona lettura, e… dolce notte! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Luca! Grazie per essere passato! 🙂
      In questo periodo mi sto appassionando ad alcuni film e serie tv di produzione tedesca e ne sto rimanendo davvero sorpresa! 😍 Fammi sapere se vedrai la serie tv e cosa ne pensi! 🙂 Buona domenica! 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...