TBR Settembre 2020

Buongiorno a tutti,

oggi vorrei condividere con voi la mia TBR di settembre. 

Ecco, quindi, la mia TBR di settembre 2020:

Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling. In verità si tratta di una rilettura, ma sento il bisogno di ritornare ad Hogwarts per qualche giorno.

Allen Meyer di Paolo Castaldi. Sono stata attirata dalla trama e dalle tavole di questa graphic novel. Ho deciso poi di inserirla nella TBR, perché penso sia importante dare spazio anche ad autori italiani tra le mie letture del mese.

I prossimi due titoli li ho inseriti spinti dal desiderio di diversificare maggiormente le mie letture scoprendo Paesi che finora non ho mai raggiunto attraverso le parole dei loro autori. In particolare, vorrei leggere:

Il signor Han di Hwang Sok-Yong, un romanzo che parla della guerra in Corea. Sono rimasta colpita sia dalla trama sia dalla vita dell’autore, considerato uno dei più importanti scrittori coreani.

Il nostro meglio di Thi Bui. Si tratta di una graphic novel che racconta la storia di due genitori che negli anni Settanta fuggono dal Vietnam e si rifugiano negli Stati Uniti. Seguiamo la vicenda dal punto di vista della figlia ormai grande che è alla ricerca delle proprie origini.

La lista è breve perché da una parte mi piace pensare a una sorta di percorso attraverso le letture che mi accompagni durante il mese, ma dall’altra parte mi piace anche improvvisare e rimanere aperta ad altri titoli che potrei scoprire.

E a voi piace pensare a una TBR per le vostre letture? Cosa leggerete a settembre?

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

_______________________________________

Twitter: @BookCoffeeSite

Instagram: mimi_book_coffee

Puoi scrivermi a: bookcoffeesite8@gmail.com

20 pensieri su “TBR Settembre 2020

  1. Ciao Mimni, mi sono permesso di rispondere ad Austin, spiegando l’acronimo di TBR. 🙂 Visto che non mi capita di andare in giro per librerie, sia per motivi personali, sia per non usare i mezzi, oggi voglio far partire un ordine su Amazon per due saggi: il primo è quanto mai attuale, visto che riguarda l’attuale situazione climatica; l’altro è sempre un saggio, ma sulla spiritualità. Intanto, da un paio di giorni ho iniziato, in ebook, la lettura di “Quando l’amore chiama, io non rispondo”, di Anna Zarlenga, e nel pomeriggio conto di iniziare “Inni alla gioia”, dell’amica Chiara Bertoglio.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Luca, si hai fatto benissimo grazie! 🙂 Posso chiederti come si intitola il saggio sull’attuale situazione climatica che vorresti leggere? Anch’io in questo periodo volevo leggere un testo che riguardasse l’ambiente e il clima, perciò sono alla ricerca di titoli. 🙂

      Piace a 1 persona

    1. Ciao! Nemmeno io sono sempre costante con le TBR. In particolare, se la TBR riguarda un periodo lungo come un anno, allora è altamente probabile che non la rispetterò. Infatti, ho l’abitudine prima della fine di ogni anno, di scrivere una TBR con i libri da leggere l’anno successivo e puntualmente non li leggo. 😂 Perciò, ho smesso con questa abitudine e ora preferisco delle TBR mensili piccoline dove inserisco pochi titoli, magari anche molto brevi. 😘

      Piace a 1 persona

  2. Condivido l’approccio alle TBR, e la tua è molto interessante. Io sto terminando la serie de La Torre Nera di Stephen King, (pazzesca!), concluderò l’estate in compagnia di Bradbury e tenterò di leggere anche un paio di saggi, Tra me e il mondo di Ta-Nehisi Coates e La terra inabitabile di David – Wallace West.
    Buon ritorno a Hogwarts *-*

    Piace a 1 persona

    1. Ciao! Grazie mille, ma anche la tua TBR è molto interessante! 😍 Fahrenheit 451 di Bradbury è nella mia lista di libri che vorrei leggere da molto tempo, ma che non ho mai avuto occasione di prendere. Spero di leggerlo presto!
      Grazie per il tuo messaggio di buon ritorno ad Hogwarts! 😍 Sto rileggendo il libro con molta calma, perché vorrei non terminasse mai! Ho appena finito di leggere l’episodio in cui un troll entra ad Hogwarts e ora mi aspetta il prossimo capitolo sulla prima partita di Harry a Quidditch!
      Buon ritorno ad Hogwarts anche a te 😄

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...