Corpi al Sole - Agatha Christie

Corpi al Sole – Agatha Christie

Buongiorno a tutti,

oggi è una giornata molto calda, ideale per trascorre del tempo a fare dei bagni al mare e a prendere il sole sulla spiaggia. Questo è ciò che pensano i personaggi partiti per le vacanze in Corpi al Sole, un romanzo giallo di Agatha Christie pubblicato nel 1947.

Di cosa parla?

Corpi al Sole - Agatha Christie
Titolo: Corpi al Sole Autore: Agatha Christie Link ad Amazon: https://amzn.to/3dYcYZ3

Poirot è in vacanza su un’isola assolutamente magnifica, circondata da silenziosi angoli naturali. Il Jolly Roger Hotel è affollato di turisti che, come lui, sono pronti a trascorrere le giornate estive tra sole, bagni in mare e partite a tennis. Tuttavia, la vacanza per Poirot è destinata a finire molto presto: Arlena Marshall, un’affascinante donna ospite dell’hotel, viene trovata strangolata. Molti sono i sospettati e sembra che più di qualcuno avesse qualcosa da ridire sulla condotta della donna morta. Poirot collaborerà con la polizia inglese per scoprire cosa si nasconde dietro al mistero della sua morte.

Cosa ne penso?

È sempre una gioia incontrare Poirot e, per la prima volta da lettrice, l’ho conosciuto nella sua veste vacanziera. L’ispettore belga si gode le giornate tranquille tra passeggiate ed escursioni, pur mantenendo il suo sguardo attento per i dettagli.  

Fin da subito conosciamo gli altri ospiti dell’hotel attraverso i dialoghi che intrattengono con lo stesso Poirot, il quale non si trattiene dal far emergere con la sua solita ironia le loro stranezze e le loro peculiarità. Tuttavia, l’istinto lo tiene in allerta: qualcosa sta per accadere.

Lo stile scorrevole si accompagna a una trama ingarbugliata, anche se semplice allo stesso tempo. Ho letto tutto il libro abbastanza sicura di aver individuato chi fosse il colpevole, per poi arrivare alla fine e comprendere che invece non avevo capito assolutamente nulla. Perciò, non fatevi ingannare dalle apparenze: il mistero è più complesso di quel che sembra e i colpi di scena non mancano. Agatha Christie è, quindi, riuscita a colpirmi di nuovo.

Corpi al Sole è stato all’altezza delle mie aspettative. Adoro le trame che l’autrice riesce a costruire, in quanto emerge come in realtà stia giocando con il lettore attraverso contraddizioni tra alibi e indizi. Ogni pagina è un colpo di scena, dove il dubbio si insinua e le certezze sull’innocenza vacillano.

Un libro che consiglio assolutamente in questo periodo estivo, dove il caldo accompagna le nostre giornate e spesso ci stendiamo come corpi al sole sulla spiaggia.

E voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

_______________________________________

Sono affiliata Amazon. Vi lascio qui il link in caso vogliate acquistare il libro: https://amzn.to/3dYcYZ3 Vi ringrazio per il prezioso sostegno che date al blog!

Twitter: @BookCoffeeSite

Instagram: mimi_book_coffee

Puoi scrivermi a: bookcoffeesite8@gmail.com

6 pensieri su “Corpi al Sole – Agatha Christie

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...