A street cat named Bob | Recensione film

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui per parlarvi di A spasso con Bob (A street cat named Bob), un film inglese del 2016 diretto da Roger Spottiswoode e tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di James Bowen.

Il protagonista è James Bowen, un tossicodipendente che si guadagna da vivere suonando la chitarra per strada. Dopo aver quasi perso la vita, decide di intraprendere la strada della disintossicazione, affidandosi quindi a Val, un operatore di supporto.

Val, convinta della buona volontà di James, lo aiuta a trovare un appartamento dove vivere, togliendolo così dalla strada. Una notte, poco tempo dopo essersi insediato nella nuova casa, James si sveglia preoccupato a causa di alcuni strani rumori che sembrano provenire dalla cucina. Tuttavia, l’invasore si rivela essere semplicemente un bel gatto rosso.

Il giorno seguente James si mette alla ricerca del proprietario, ma sembra non appartenere a nessuno. Lo lascia perciò al parco con la speranza che trovi da solo la strada di casa. Ciò nonostante, poco tempo dopo, il gatto si ripresenta ferito davanti alla porta di James. Tra i due nascerà quindi pian piano una magnifica amicizia.

A spasso con Bob è una storia di speranza e di riscatto. Roger Spottiswoode dirige un film onesto e delicato che non eccede troppo nel “romanzato”. Ho apprezzato anche molto l’interpretazione di Luke Treadaway che risulta credibile nel ruolo di James Bowen, riuscendo a creare un bel coinvolgimento con lo spettatore.

A spasso con Bob rientra tra i film più belli che ho visto negli ultimi mesi. Consigliato a chi cerca un film positivo e a tutti gli amanti dei gatti!

Voto: 5 stelline su 5

E voi l’avete già visto? Cosa ne pensate?

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

10 pensieri su “A street cat named Bob | Recensione film

  1. Ciao Mimi! 🙂 Non ricordo più se ho acquistato il DVD, o se me l’hanno regalato; ad ogni modo, l’ho visto, e mi è piaciuto molto. Naturalmente, qualche tempo prima, lessi il libro: molto carino. 😉 Un abbraccio. ❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...