Dead to Me – Amiche per la Morte | Recensione serie tv

Buongiorno a tutti,

recentemente ho terminato di guardare Dead to Me – Amiche per la morte, una serie tv statunitense del 2019 creata e prodotta da Liz Fieldman in cui viene combinato il comedy al drama. La prima stagione è composta da 10 episodi da mezz’ora ciascuno.

La protagonista di Dead to Me – Amiche per la Morte è Jen (Christina Applegate), una donna rimasta vedova, dopo che il marito è stato investito da un pirata della strada. Jen si trova quindi costretta a crescere i due figli da sola, mentre tenta di gestire la propria rabbia e il dolore.

La polizia sembra non avere nessuna traccia da seguire e si rassegna a chiudere il caso lasciandolo irrisolto. Tuttavia, Jen non si arrende: vuole ad ogni costo trovare il colpevole per fare giustizia al marito così da ritrovare la propria serenità.

Nel frattempo, Jen inizia a frequentare un gruppo di sostegno, dove incontra Judy (Linda Cardellini) in lutto per la morte del fidanzato. Nonostante le due donne siano molto diverse tra loro, iniziano una bella amicizia. Attenzione però perché nulla è come sembra: Judy nasconde molti segreti, tra cui uno che potrebbe sconvolgere la vita di molte persone.

È una storia di solidarietà femminile dai toni ironici. A Linda Cardellini è stato affidato un personaggio molto complesso: in bilico tra senso di colpa e follia. Nonostante il suo ruolo negli avvenimenti del telefilm, il suo personaggio mi ha conquistata così come la sua interpretazione.

Il ritmo della narrazione non è stato per me travolgente e alcuni aspetti erano abbastanza stereotipati dal punto di vista cinematografico, ad esempio il ragazzo di Judy, bello e narcisista, oppure i due bambini di Jen, uno dolce e uno ribelle. Tuttavia, è stata una visione piacevole, perfetta per trascorrere una mezzo’ora in tranquillità. Dunque consiglierei Dead to Me – Amiche per la Morte a chi cerca una serie tv breve e tranquilla.

3 stelline su 5

Dead to Me – Amiche per la Morte ha già ottenuto il rinnovo anche per una seconda stagione.

E voi l’avete già visto? Cosa ne pensate?

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

2 pensieri su “Dead to Me – Amiche per la Morte | Recensione serie tv

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...