Echi invisibili – Tony Sandoval e Grazia La Padula|Recensione

“Echi invisibili” è una graphic novel di Tony Sandoval e Grazia La Padula, pubblicata in Italia nel 2011 da Tenué.

28230869
Titolo: Echi Invisibili Autori: Tony Sandoval, Grazia La Padula Tenué Link Amazon: https://amzn.to/2ThBKcB

Trama:

Distrutto dalla morte della donna che ama, Baltus cade in una profonda depressione. Non riuscendo ad alleviare il suo malessere, decide di lasciare l’Olanda. E su un’isoletta della Sicilia che trova la pace interiore, ma un giorno una giornalista arriva a turbare il suo riposo. Perché lo sta cercando? La pace interiore comincia già a vacillare!

Cosa ne penso?

Un giorno Baltus, un fotografo, vede una ragazza bellissima e decide di scattarle una foto. Nonostante la distanza lei se ne accorge e gli va incontro. Baltus è intimorito dalla possibilità che lo rimproveri per quello scatto proibito. Tuttavia, con sua grande sorpresa, lei non solo chiede di regalarle una copia di quella foto, ma fissa anche un nuovo appuntamento per il giorno seguente nello stesso luogo e alla stessa ora.

I due cominciano a frequentarsi  e pian piano tra di loro sboccia l’amore. Sembra essere tutto perfetto, finché un giorno lei muore prematuramente. Baltus cade in depressione e si sente tormentato dai demoni. A volte riesce persino a percepire cosa capiterà dopo qualche minuto. Baltus odia se stesso per quel “dono” perché tutto ciò che vede è sventura e morte. Si sente troppo debole e non riesce più a gestire le proprie emozioni, forse ne sta perdendo il controllo.

Pur sapendo di essere in grado quindi di poter influenzare la vita degli altri, decide di fuggire da questo senso di responsabilità, dal dolore, dai mostri e dalle emozioni. Sceglie quindi si rifugiarsi in una piccola località di mare isolata per rinchiudersi in se stesso. Lì sembra trovare un po’ di pace, finché un giorno  arriva una giornalista e comincia a fare domande.

Dopo anni trascorsi in solitudine, la conversazione con la giornalista e il richiamo del successo lo riporteranno a New York. Baltus capirà che il destino a volte può essere cambiato. Però per riuscirci non basta solo volerlo, ma bisogna soprattutto avere coraggio di farlo.

E voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

_______________________________________

Sono affiliata Amazon. Vi lascio qui il link in caso vogliate acquistare il libro: https://amzn.to/2ThBKcB Vi ringrazio per il prezioso sostegno che date al blog!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...