Diario #2

Buongiorno a tutti e buona domenica!

Vorrei scusarmi per essermi assentata per un po’ dal blog, ma ho avuto alcuni problemi di salute. Mi è mancato molto poter scrivere e parlare con voi. Non avrei mai pensato che questo spazio sarebbe potuto diventare così importante per me. Sto ancora cercando di riequilibrare la mia quotidianità e trovare una certa tranquillità, ma mi sento comunque carica e non vedo l’ora di ricominciare!

Ottobre è perfetto per ricominciare: nuovo mese, e il primo giorno cade di lunedì! Mi impegnerò a pubblicare un articolo quattro volte a settimana e in particolare: martedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Inoltre per tutto il mese di ottobre vorrei proporvi letture a tema Halloween così da entrare nell’atmosfera. Anche se da noi non si festeggia e non ha esattamente lo stesso significato, a me piace molto come “festa” perché ho molti ricordi a riguardo. Ad esempio quando ero piccola mi ricordo che intagliavo la zucca con mio nonno.

Inoltre sono felice perché finalmente è iniziato l’autunno: l’aria è fresca e sono sommersa dai mille colori di cui la natura si tinge. Adoro le stagioni perché mi danno il senso dello scorrere del tempo e penso portino sempre con sé qualcosa di prezioso. L’autunno per me significa raccoglimento e riflessione. Dopo un’estate piena, ci spogliamo come gli alberi e ci ritroviamo ad apprezzare l’essenziale.

Voi come state? Siete felici sia arrivato l’autunno?

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

10 pensieri su “Diario #2

  1. Ciao, bentornata!

    Che dirti, a me veramente non fa piacere che sia finita l’estate, tra un po’ toglieranno anche l’ora legale e alle cinque sarà già buio.

    In senso dello scorrere del tempo? Proprio quello che, forse soprattutto a una certa età, si vorrebbe non vedere.

    Piace a 1 persona

  2. Ciao Mimi, sono felice di trovarti di nuovo qui! ❤
    Mi piace l'autunno e l'aria fresca che porta con sé; a maggior ragione quest'anno, forse, perché con l'incalzare di questa stagione arriverà l'inverno, che mi porterà una cosa bella, ed importante! Ma ora è presto per parlarne… Come dicevi tu, fine ottobre porterà Halloween, ma non mi piace molto come festa; probabilmente è giusto che la sentano i ragazzini, però forse non noi adulti. Poi, beh, è un mio pensiero, ed ognuno è libero di pensarla come vuole.
    Bentornata! ❤

    Piace a 1 persona

  3. Ciao, mi dispiace sapere che non sei stata bene, ma sono felice che ora tu stia meglio 😍
    Quest’anno, più di altri, mi pesa l’inizio del freddo… (io vorrei vivere sempre a una temperatura primaverile), ma non posso fermare le stagioni e siccome non sono mai riuscita a trasferirmi in un posto dove ci siano sempre 25 gradi, mi adeguo, quindi pazienza 🤗
    Buon inizio di tutto 😘

    Piace a 1 persona

  4. Bentornata! È inevitabile che quando una cosa ci appartiene diventa difficile starci lontano… Halloween ho iniziato a festeggiarlo solo da pochi anni, anche se ho sempre invidiato i bambini americani dei film che andavano a fare dolcetto o scherzetto😁

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...