Neal Brennan: 3 Mics; e le stand-up comedy

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui per parlarvi di Neal Brennan: 3 Mics, una stand-up comedy del 2017.

Neal Brennan è un produttore, regista, attore, scrittore e stand-up comedian americano. Ha prodotto e scritto insieme a Dave Chappelle, fra il 2003 e il 2005, il Chappelle’s Show.

Cos’è una stand-up comedy?

Una stand-up comedy “è l’espressione in lingua inglese che indica il cabaret, inteso come spettacolo che si svolge “in piedi” (dal termine «stand-up»; stand-up comedian: “cabarettista”) e senza la quarta parete. La commedia stand-up privilegia l’artista. I temi affrontati dal comico stand-up vanno dal politico al sociale. “

 

Neal Brennan: 3 Mics

Sebbene ne avessi sentito molto parlare in modo positivo, rimanevo sempre un po’ scettica sul provare a guardarlo o meno. Nonostante ciò, qualche giorno fa ho preso coraggio e gli ho concesso un’opportunità. Sono molto felice di averlo fatto perché mi sono letteralmente innamorata di questo genere di show.

Neal Brennan: 3 Mics è una stand-up comedy, di circa un’ora, in cui Neal Brennan racconta se stesso e la società attuale. In particolare in questo show viene inserita una variante rispetto al genere classico. Infatti vengono utilizzati ben 3 microfoni sul palco: uno per le battute one-liner, uno per stand-up classica e uno più emozionale. Quando le luci si spengono, Neal cambia microfono e così il tono dello show. Grazie agli effetti speciali, possiamo percepire anche il cambiamento di atmosfera nella sala e nel palco: da una più emozionale a una più divertente ad un’altra più pungente. I temi trattati non sono solo sesso, relazioni e politica; bensì grazie al terzo microfono più “emozionale” Neal Brennan racconta se stesso: la sua infanzia, la depressione, il padre violento e il motivo che lo ha spinto ad avvicinarsi al mondo della stand-up comedy.

In conclusione è uno spettacolo divertente in cui vengono trattati temi attuali con una certa ironia. Allo stesso tempo è fortemente emozionale e non nascondo che nel finale mi sono commossa ed è scesa qualche lacrima.

 

E voi l’avete già visto? Cosa ne pensate?

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

5 pensieri su “Neal Brennan: 3 Mics; e le stand-up comedy

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...