Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui per parlarvi del film Il club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey, un adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows.

Il film, diretto da Mike Newell,è stato distribuito da Netflix nel 2018.

the_guernsey_literary_and_potato_peel_pie_societyLa storia è ambientata nel 1946 tra Londra e l’isola di Guernsey. Juliet Ashton (interpretata da Lily james), è una scrittrice londinese che sta girando Londra per promuovere il suo libro. Un giorno riceve una lettera da un certo Dawsey Adams (interpretato da Michiel Huisman), un uomo sconosciuto che le spiega di aver trovato il suo indirizzo in un vecchio libro da lei venduto. Tra i due inizia così una corrispondenza animata dal comune amore per la lettura. Dawsey racconta a Juliet di essere membro di Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, un club letterario che ha salvato lui e i suoi amici dall’occupazione tedesca. Juliet è incuriosita dalla storia di Dawsey e dall’insolito club di lettura perciò decide di partire per andare a trovarlo sull’isola di Guernsey e scoprire di più riguardo a quella curiosa vicenda.

I libri sono il filo conduttore della storia grazie al loro potere di salvare e unire le persone tra loro: la lettura rappresenta sia un piacere sia un angolino di libertà.

Il club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey è una commedia leggera e piacevole in cui potete trovare un racconto misterioso e qualche triangolo amoroso. A far da sfondo alle vicende vi è invece il dramma della Seconda guerra mondiale.

Gli scenari sono meravigliosi e per tutto il film ho desiderato vivere in quel luogo circondato dalla natura.

 

Vi lascio qui il trailer: link.

 

E voi l’avete già visto? Cosa ne pensate?

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

 

2 pensieri su “Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...