I racconti dei vicoletti – Jun Nie

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui per parlarvi di I racconti dei vicoletti, una graphic novel di Jun Nie pubblicata da BAO Publishing nel 2017.

Trama:

35624870
Link ad Amazon: https://amzn.to/2JFVWUy

“In una Pechino permeata dalla magia delle piccole cose e dei piccoli gesti di tutti i giorni, Yu’er e Nonno Doubao imparano a guardare il mondo con gli occhi sognanti di chi non ha mai smesso di credere alle favole.”

Cosa ne penso?

I racconti dei vicoletti è una graphic novel che racchiude una serie di episodi i cui protagonisti sono Yu’er e il nonno Dubao. Le vicende, narrate con uno stile semplice e lineare, si svolgono ai margini di Pechino, in alcuni vicoletti soleggiati e spensierati dove sembra aleggiare la bellezza delle piccole cose.

Yu’er è una ragazzina gentile e curiosa con una grande forza d’animo: utilizza la sua fantasia per colorare la vita e riesce a trovare il lato buono in ogni persona. Nonostante sia affetta da malformazione alle gambe, non si scoraggia e anzi si batte per il suo sogno ossia diventare una campionessa di nuoto.

Il nonno di Yu’er, Doubao,  vive da solo insieme alla nipotina. Insegna alla piccola a vivere la vita con semplicità e gentilezza.

” <<Penso che… che smetterò di allenarmi… ho paura…>>

<<Yu’er, bisogna sempre credere nei sogni>>.”

Le tavole sono dipinte con acquarelli e riescono a creare un’atmosfera di magia e spensieratezza. Alla fine del volume sono presenti anche alcuni schizzi a matita del disegnatore che ritraggono il paesaggio urbano.

Quelli che compaiono in questo romanzo sono entrambi due personaggi positivi e che donano delle bellissime sensazioni al lettore.

E voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

_______________________________________

Sono affiliata Amazon. Vi lascio qui il link in caso vogliate acquistare il libro: https://amzn.to/2JFVWUy Vi ringrazio per il prezioso sostegno che date al blog!

Annunci

3 pensieri su “I racconti dei vicoletti – Jun Nie

  1. Ciao, cara Mimi, non ho letto il libro che proponi; a dirti la verità, non ne conoscevo neanche l’esistenza, ma penso che ne approfitterò: i libri che lanciano messaggi positivi sono sempre belli! Ti auguro un sereno pomeriggio! ❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...