Il marito di mio fratello – Gengoroh Tagame

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui per parlarvi di Il marito di mio fratello (vol. 1 e vol. 2), un manga in due volumi di Gengoroh Tagame pubblicato da Panini Comics nel 2017.

Trama:

36462798
Link all’acquisto su Amazon:  https://amzn.to/2GZbD3L

“Yaichi vive prendendosi cura da solo della figlia piccola Kana. Un giorno, bussa alla sua porta un omone straniero grande e grosso, con la barba, che veste camicie di colori sgargianti e pantaloncini alla zuava: è Mike Flanagan, marito canadese del defunto fratello gemello di Yaichi. Venuto in Giappone per visitare i luoghi del cuore del suo amato che non c’è più, Mike viene ospitato in casa di Yaichi e Kana ed entra, così, a far parte della loro vita familiare: se Yaichi ha qualche pregiudizio ed è stranito all’idea di scoprire dei lati del fratello a lui sconosciuti, la piccola Kana, vivace, innocente e senza peli sulla lingua, prende subito in simpatia lo “zio” venuto dal Canada.”

 

Cosa ne penso?

Yaichi è divorziato e vive con la figlia piccola Kana. I suoi genitori sono morti quando era giovane e da poco è scomparso anche suo fratello gemello. Un giorno all’improvviso arriva a bussare alla porta Mike Flanagan, il marito del fratello, che chiede ospitalità per qualche giorno. Sebbene Yaichi sia restio, Kana sembra entusiasta perciò è costretto ad accettare. Mike entra così a far parte della loro vita stravolgendo le loro idee e convinzioni.

Il manga, diviso in due volumi, riesce a far sorridere durante la lettura, nonostante parli di temi delicato come la diffidenza verso gli stranieri, la famiglia non convenzionale, l’omosessualità.  Infatti non è solo una storia dolce e delicata, ma si tratta un interessante percorso per conoscere il tema LGBT grazie a piccoli e frequenti inserti. Inoltre scopriamo come viene visto e sentito questo tema in Giappone.

È una storia di accettazione e di perdono, ma soprattutto di Amore. Attraverso le tavole in bianco e nero abbiamo l’opportunità di entrare in punta di piedi,  insieme a Mike, nella vita quotidiana di questa famiglia. Ho amato i protagonisti che non solo lanciano messaggi positivi, ma ci aiutano a evolvere insieme a loro: per trovare la felicità e il vero amore è forse importante saper abbandonare i propri pregiudizi.

E voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

_______________________________________

Sono affiliata Amazon. Vi lascio qui il link in caso vogliate acquistare il libro: https://amzn.to/2GZbD3L Vi ringrazio per il prezioso sostegno che date al blog!

Annunci

9 pensieri su “Il marito di mio fratello – Gengoroh Tagame

  1. Sembra veramente molto bello. Adoro queste storie non convenzionali che hanno alla base l’Amore in ogni senso!
    Una cosa non mi è chiara ma la mogli di Yaichi compare mai?
    Mi devo procurare questo manga… ^_^ Grazie per le info ❤

    Piace a 1 persona

    1. Si, la moglie di Yaichi compare e spesso nascono belle riflessioni dai loro dialoghi. Sebbene abbiano deciso di divorziare dopo che il sentimento era finito, scelgono di mantenere ottimi rapporti così che la bambina possa soffrire il meno possibile la lontananza della madre. 😍
      Grazie a te per essere passata a leggermi! ❤

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...