La vita con Mr. Dangerous – Paul Hornschemeir

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui per parlarvi di La vita con Mr. Dangerous di Paul Hornschemeir, una graphic novel edita da Tunué nel 2016.

51un2ztxgol-_sx367_bo1204203200_
Copertina rigida: 153 pagine
Editore: Tunué (8 settembre 2016)
Collana: Prospero’s books
Lingua: Italiano
ISBN-13: 978-8867901821

Trama:

Amy ha un lavoro che odia, un verme di fidanzato che ha appena lasciato e un migliore amico che non riesce a raggiungere al telefono. Ma almeno sua madre (spesso fastidiosamente passivo-aggressiva) le ha comprato una maglietta con un unicorno rosa. Un unicorno. Rosa. Per il suo ventiseiesimo compleanno. Volteggiando fra i sogni e la realtà di una giovane donna in cerca di realizzazione, “La vita con Mr. Dangerous” conferma il talento di Paul Hornschemeier per l’ironia corrosiva e la sottile introspezione dal retrogusto buffo. Un improbabile connubio tra la cupezza e la speranza.

Cosa ne penso?

Mr. Dangerous è il titolo del cartone animato preferito da Amy, la protagonista. Ha accompagnato la sua infanzia e, ora cresciuta, accompagna anche la sua vita che si alterna tra conquiste e molte sconfitte.

Amy è una ragazza insoddisfatta della sua vita e soprattutto della sua sfera sentimentale. Una lunga serie di ragazzi sbagliati si sommano ad una mamma troppo apprensiva e a un lavoro che non la soddisfa. L’unica persona che sembra capirla è il suo migliore amico Michael, di cui è segretamente innamorata, ma abita troppo lontano perciò il loro rapporto è costituito solo da chiamate.

Nella narrazione si alternano flashback, programmi tv e radio, sogni, ecc. Ognuno di questi cambi ha un effetto anche nei colori che si evolvono di conseguenza. Ad esempio i sogni richiamano il programma tv Mr. Dangerous, i flashback delle precedenti relazioni sono in blu e arancione. Tutto ciò contribuisce a donare dinamicità alla narrazione.

Amy è il simbolo di una generazione che si alterna tra lavori sottopagati e incontri sentimentali senza pretese.

E voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

4 pensieri su “La vita con Mr. Dangerous – Paul Hornschemeir

    1. Ciao Luca! 😘 Purtroppo alcuni impegni mi hanno tenuta lontana dal blog e gli articoli che avevo scritto tempo fa e che avevo lasciato in “programmazione” si sono pubblicati, ma io non sono mai riuscita ad entrare sulla piattaforma di WordPress… ora sto leggendo tutti i commenti che non avevo potuto leggere e vorrei ringraziarti tantissimo! I tuoi commenti sono sempre bellissimi! 😍Inoltre vorrei cogliere l’occasione per augurarti un buon Natale (anche se un po’ in ritardo) e un felice anno nuovo! ❤ Con la speranza di poterci continuare a scrivere e parlare anche il prossimo anno, ti abbraccio ❤ Mimi

      Piace a 1 persona

      1. Grazie Mimi, ricambio i tuoi auguri di <3, e sarà un onore per me continuare a scrivere e parlare con te il prossimo (molto prossimo, ormai) anno, ricambio il tuo abbraccio ❤ Luca

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...