I libri che usciranno a novembre 2017

Buongiorno a tutti,

è iniziato ufficialmente un nuovo mese e questo vuol dire che nuovi libri sono in arrivo!

books

 

36336978

La forza imprevedibile delle parole – Clara Sanchez         In uscita il 6 novembre.

In La forza imprevedibile delle parole una donna alla ricerca di una svolta nella propria vita deve trovare il coraggio di scavare nel profondo per scoprire la verità. Perché non tutte le parole sono innocue e non è tutto oro quel che luccica.

 

 

Il debito – Glenn Cooper           In uscita il 6 novembre36477499

Per Cal, è come essere in paradiso. Chilometri e chilometri di scaffali sui quali sono conservati centinaia di migliaia tra manoscritti, documenti antichi e reperti inestimabili. E quel tesoro immenso è lì, a sua disposizione. Grazie al ruolo da protagonista svolto nel caso del sacerdote con le stimmate rapito da un’organizzazione neonazista, Cal ha ricevuto da papa Celestino VI un privilegio unico: l’accesso illimitato alla Biblioteca Vaticana e all’Archivio Segreto Vaticano. Cal ne approfitta subito per svolgere una ricerca su un oscuro cardinale italiano vissuto a metà dell’Ottocento, durante la prima guerra d’Indipendenza e i moti rivoluzionari.

 

9788807032622_quarta

Oltre l’inverno – Isabel Allende               In uscita il 9 novembre

Brooklyn, ai giorni nostri. Durante una tempesta di neve, Richard Bowmaster, professore universitario spigoloso e riservato, tampona la macchina di Evelyn Ortega, una giovane donna emigrata illegalmente dal Guatemala. Quello che sembra solo un banale incidente prende tutt’altra piega quando Evelyn si presenta a casa del professore per chiedere aiuto.

 

Quando tutto inizia – Fabio Volo       In uscita il 10 novembre36496639

lvia e Gabriele si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada, entusiasta per aver superato un altro inverno. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Lei non è una bellezza assoluta, immediata, abbagliante, è il suo tipo di bellezza.

 

36272036

 

Macerie prime – Zerocalcare      In uscita il 14 novembre

Macerie prime è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo.

 

 

Ranocchio salva Tokyo – Murakami Haruki        In uscita il 14 novembre9788806236533

Tornato a casa dall’ufficio il signor Katagiri trova, seduto nel suo salotto, un ranocchio gigante. L’anfibio alto più di due metri gli parla con cortesia, dice di chiamarsi Ranocchio e si scusa per l’intrusione domestica: “in circostanze normali non ci si presenta a casa della gente senza preavviso”. Ma quelle non sono circostanze normali, gli spiega Ranocchio davanti a una tazza di tè. Tokyo infatti è in pericolo.

 

 

Vorrei fare una piccola segnalazione:

Quel che rimane incastrato è il nuovo libro di Alessandro Tonoli. Vi lascio il link per effettuare il pre-ordine del libro:  https://bookabook.it/libri/quel-rimane-incastrato-nel-vento-buonanotte-cecil/

 

22344729_746278742237171_4276952227475619840_n(1)Quel che rimane incastrato nel vento – Alessandro Tonoli 

Cecil è una giovane ragazza  svuotata dalla vita. L’università, il lavoro e la frenesia dell’esistenza hanno drenato fino all’ultima goccia la sua passione per la danza, lasciandola alla deriva in guscio vuoto. Per questo si recherà a Bajardo, antica cittadina Ligure, dove scoprirà la presenza di un vento, un vento che la gente del paese dice possa raccontare, e far vivere, delle storie uniche.

 

 

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

 

4 pensieri su “I libri che usciranno a novembre 2017

  1. aggiungici anche il mio 😉 NON CONQUISTAMMO CHE SABBIA, edito da Bianca&Volta. la distribuzione su larga scala comincerà a gennaio, ma ufficialmente esce settimana prossima! qui qualche informazione in più, con anche i dettagli della prima presentazione: https://librimprobabili.com/2017/10/31/ci-vieni-alla-presentazione-del-mio-libro/
    scusa lo spam, ma me l’hai servito su un piatto d’argento incastonato di pietre preziose..

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...