Buongiorno a tutti,
è iniziato ufficialmente un nuovo mese e questo vuol dire che nuovi libri sono in arrivo!
La forza imprevedibile delle parole – Clara Sanchez In uscita il 6 novembre.
In La forza imprevedibile delle parole una donna alla ricerca di una svolta nella propria vita deve trovare il coraggio di scavare nel profondo per scoprire la verità. Perché non tutte le parole sono innocue e non è tutto oro quel che luccica.
Il debito – Glenn Cooper In uscita il 6 novembre
Per Cal, è come essere in paradiso. Chilometri e chilometri di scaffali sui quali sono conservati centinaia di migliaia tra manoscritti, documenti antichi e reperti inestimabili. E quel tesoro immenso è lì, a sua disposizione. Grazie al ruolo da protagonista svolto nel caso del sacerdote con le stimmate rapito da un’organizzazione neonazista, Cal ha ricevuto da papa Celestino VI un privilegio unico: l’accesso illimitato alla Biblioteca Vaticana e all’Archivio Segreto Vaticano. Cal ne approfitta subito per svolgere una ricerca su un oscuro cardinale italiano vissuto a metà dell’Ottocento, durante la prima guerra d’Indipendenza e i moti rivoluzionari.
Oltre l’inverno – Isabel Allende In uscita il 9 novembre
Brooklyn, ai giorni nostri. Durante una tempesta di neve, Richard Bowmaster, professore universitario spigoloso e riservato, tampona la macchina di Evelyn Ortega, una giovane donna emigrata illegalmente dal Guatemala. Quello che sembra solo un banale incidente prende tutt’altra piega quando Evelyn si presenta a casa del professore per chiedere aiuto.
Quando tutto inizia – Fabio Volo In uscita il 10 novembre
lvia e Gabriele si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada, entusiasta per aver superato un altro inverno. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Lei non è una bellezza assoluta, immediata, abbagliante, è il suo tipo di bellezza.
Macerie prime – Zerocalcare In uscita il 14 novembre
Macerie prime è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo.
Ranocchio salva Tokyo – Murakami Haruki In uscita il 14 novembre
Tornato a casa dall’ufficio il signor Katagiri trova, seduto nel suo salotto, un ranocchio gigante. L’anfibio alto più di due metri gli parla con cortesia, dice di chiamarsi Ranocchio e si scusa per l’intrusione domestica: “in circostanze normali non ci si presenta a casa della gente senza preavviso”. Ma quelle non sono circostanze normali, gli spiega Ranocchio davanti a una tazza di tè. Tokyo infatti è in pericolo.
Vorrei fare una piccola segnalazione:
Quel che rimane incastrato è il nuovo libro di Alessandro Tonoli. Vi lascio il link per effettuare il pre-ordine del libro: https://bookabook.it/libri/quel-rimane-incastrato-nel-vento-buonanotte-cecil/
Quel che rimane incastrato nel vento – Alessandro Tonoli
Cecil è una giovane ragazza svuotata dalla vita. L’università, il lavoro e la frenesia dell’esistenza hanno drenato fino all’ultima goccia la sua passione per la danza, lasciandola alla deriva in guscio vuoto. Per questo si recherà a Bajardo, antica cittadina Ligure, dove scoprirà la presenza di un vento, un vento che la gente del paese dice possa raccontare, e far vivere, delle storie uniche.
Grazie per avermi letto anche oggi, a presto
Mimi
LUCCA COMICS E’ SOTTOSOPRA vai a vedere il nostro articolo su stranger things
"Mi piace"Piace a 2 people
Prima o poi vorrei leggere qualcosa di Zero calcare. Non ho mai letto graphic novel!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho letto la sua graphic novel intitolata “La profezia dell’armadillo” e ne sono rimasta catturata! Vorrei assolutamente recuperarne anche altre! 😍
"Mi piace""Mi piace"
aggiungici anche il mio 😉 NON CONQUISTAMMO CHE SABBIA, edito da Bianca&Volta. la distribuzione su larga scala comincerà a gennaio, ma ufficialmente esce settimana prossima! qui qualche informazione in più, con anche i dettagli della prima presentazione: https://librimprobabili.com/2017/10/31/ci-vieni-alla-presentazione-del-mio-libro/
scusa lo spam, ma me l’hai servito su un piatto d’argento incastonato di pietre preziose..
"Mi piace"Piace a 1 persona