Spiderwick: il libro dei segreti – Holly Black e Tony DiTerlizzi

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui per parlarvi di Il libro dei segreti ovvero il primo volume che compone Le cronache della saga Spiderwick, scritta da Holly Black e Tony DiTerlizzi e edita da Mondadori nel 2006.

Trama:

spiderwick

Al centro delle vicende vi sono tre fratelli e rispettivamente Jared, Simon e Mallory Grace. Dopo la separazione dei genitori, sono costretti a trasferirsi con la madre presso la vecchia casa di zia Lucinda che fin da subito manifesta strani rumori di abitanti nascosti.

 

Cosa ne penso?

Il libro, rivolto principalmente ad un pubblico molto giovane, presenta delle magnifiche illustrazioni tra le pagine. I due autori descrivono un meraviglioso mondo fantastico che si può scoprire solo grazie a indovinelli e prestando attenzione a piccoli particolari. Una casa antica o vittoriana come la definirebbe la madre dei protagonisti, segreti celati, un misterioso zio di cui nessuno sapeva l’esistenza, una zia che parla di strani piccoli esseri e il verificarsi di strani avvenimenti: è la perfetta storia che può accompagnare l’infanzia. Quello che viene richiesto al lettore è di immedesimarsi nei protagonisti e utilizzare gli occhi dell’immaginazione.

È un racconto magico e incantato che, sebbene ormai cresciuta, ho terminato in pochissime ore.

giphy (2)

 

E voi avete lo avete letto? Se si, cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

Annunci

14 pensieri su “Spiderwick: il libro dei segreti – Holly Black e Tony DiTerlizzi

    1. Ciao! 🙂 Io ho letto solo il primo libro che descrive la presentazione dei personaggi, l’arrivo nella nuova casa e il ritrovamento del libro. Si legge molto velocemente in pochissime ore. Anch’io ho visto il film con mia sorella anni fa e mi era piaciuto molto! Nonostante abbia dimenticato qualcosa del film, direi che il primo libro è molto fedele. Vorrei procedere con la saga però perché secondo me può nascondere delle belle sorprese soprattutto perché lo stile di scrittura cela molti indovinelli e giochi di parole 😍

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...