I 10 libri che usciranno a Ottobre 2017

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui per proporvi 10 libri che, tra quelli che usciranno a Ottobre 2017, mi hanno fatto più saltare di gioia!

sherlockhappi

 

Origin di Dan Brown:  in uscita il 3 ottobre

Dan Brown ha ambientato la nuova, emozionante avventura del suo personaggio di maggior successo, Robert Langdon, nelle suggestive cornici di Bilbao, Barcellona e Madrid, fra capolavori dell’arte, edifici storici, testi classici e simboli enigmatici.
Chiunque tu sia.
In qualunque cosa tu creda.
Tutto sta per cambiare.

Shadowhunters. Signore delle Ombre di Cassandra Clare: in uscita 8 ottobre

Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi.

Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio: in uscita il 10 ottobre

Antonio è un liceale introverso e apparentemente senza qualità, suo padre un importante matematico; i rapporti fra i due non sono mai stati facili. In un luminoso mattino di giugno dei primi anni Ottanta atterrano insieme a Marsiglia. Il ragazzo ha sofferto di crisi epilettiche e il medico francese che lo ha in cura decide di sottoporlo a un ultimo e decisivo controllo. È quello che i dottori chiamano test di scatenamento: Antonio dovrà restare sveglio per quarantotto ore e, se non avrà ricadute, si potrà dire che è definitivamente guarito. Costretti ad affrontare insieme questa prova inattesa, padre e figlio si incontrano davvero per la prima volta.

Bacio feroce di Roberto Saviano: in uscita il 12 ottobre

oberto Saviano torna con la sua penna pungente e graffiante, intrisa di verità in Bacio feroce. Dopo La Paranza e Gomorra un nuovo libro che racconta la Napoli della droga e della camorra, da esportare in tutto il mondo. Lo scrittore e saggista lo fa attraverso gli occhi di Nicolas, giovane leader dello spaccio nella zona di Forcella.

Si stava meglio. In viaggio con mia nonna lungo un secolo di storia italiana Claudio di Biagio: in uscita il 15 ottobre

Claudio parte, deciso ad attraversare Roma in un viaggio con nonna Lea, inseguendo la storia e i pensieri di una generazione – quella degli over-70 – con cui il dialogo gli appare più facile e fecondo che con quella dei padri.

I mondi di Albie Bright di Christopher Edge: in uscita il 15 ottobre

Alla morte della mamma, un piccolo buco nero si apre nel cuore di Albie. E quando il papà – che, come la madre, è un noto scienziato – gli rivela che secondo la fisica quantistica lei è ancora viva in qualche universo parallelo, Albie non riesce a smettere di pensare a come fare per rivederla. Con la Teoria della banana quantistica (lo sapete che le banane sono radioattive?), trasformerà uno scatolone nella porta per un’altra dimensione e viaggerà tra universi identici al suo se non per una piccola differenza.

L’uomo di neve di Jo Nesbo: in uscita il 23 ottobre

La città di Oslo è avvolta nel buio e i primi fiocchi di neve cadono leggeri imbiancando le strade. Birte Becker è appena tornata a casa dal lavoro quando, fuori dalla propria finestra, nota un pupazzo di neve che sembra scrutarla. Poche ore dopo, Birte scompare senza lasciare traccia. Unico indizio, un pupazzo di neve avvolto nella sciarpa della donna, all’interno del quale viene ritrovato anche il suo cellulare.

Il bambino promesso di Massimo Bavastro: in uscita il 23 ottobre

Ci sono momenti in cui dobbiamo lasciarci tutto alle spalle e partire. Dentro di noi sappiamo che non è una scelta, ma una necessità: desideriamo qualcosa che ci cambi la vita, che ce la renda migliore. Ma non basta comprendere la ragione del viaggio, la sua promessa, per sapere realmente cosa andiamo ad affrontare, come lo affronteremo, e chi saremo diventati, al ritorno.

Less di Andrew Sean Greer: in uscita il 29 ottobre

Problema: sei uno scrittore fallito sulla soglia dei cinquant’anni. Ti arriva un invito di matrimonio per mail: il tuo ex fidanzato con cui sei stato per nove anni ora sta per sposare un altro. Non puoi accettare – sarebbe troppo strano – e non puoi rifiutare – sembrerebbe una sconfitta. Sulla tua scrivania ci sono una serie di improbabili inviti letterari che hai ricevuto da tutto il mondo. Domanda: come puoi filartela? Risposta: Li accetti tutti. Se sei Arthur Less.

Tartarughe all’infinito di John Green: in uscita il 29 ottobre

Una ragazza di sedici anni, Aza Holmes, sballottata dagli eventi della quotidianità e imprigionata nella spirale dei suoi pensieri è la protagonista di questo lavoro. Un miliardario in fuga, la promessa di una ricompensa, la forza delle amicizie, l’intimità di una riunione inaspettata, le fan fiction di Star Wars, strani rettili chiamati tuatara sono gli altri preziosi elementi che prendono vita tra le pagine del libro.

 

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

 

5 pensieri su “I 10 libri che usciranno a Ottobre 2017

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...