Settembre…Nuovi inizi

Buongiorno a tutti,

eccomi con un nuovo post! Vorrei scusarmi per l’assenza improvvisa, ma il mese di agosto è stato abbastanza frenetico e ho sentito la necessità di riflettere un po’ prima di lanciarmi nei nuovi impegni che la stagione autunnale porta con sé.

Come sono state per voi le vacanze? L’autunno sembra essersi presentato alla porta improvvisamente senza bussare e invadendo l’atmosfera del suo profumo. Per me è stato bellissimo, dato che è una delle mie stagioni preferite. Devo dire però che forse per la prima volta sento un po’ la mancanza dell’estate che mi ha regalato anche alcuni momenti molto belli, nonostante altri molto difficili. Quindi ora mentre sto scrivendo sono avvolta da un leggero sentimento di malinconia. Questo agosto mi ha fatto scoprire nuove sfaccettature di me, perché è in certi momenti di tristezza o di assoluta felicità che siamo veramente messi a prova. Mi sono ritrovata ad avere le vertigini nell’abisso dek mio io ed ecco che quindi ho sospeso molte delle mie solite attività e ho scelto di rinchiudermi in un silenzio per capire cosa è superfluo e cosa invece amo fare. Volevo vedere se è vero che si sente la mancanza solo nell’assenza.

Ho colto anche l’occasione per riguardare i vecchi post pubblicati e per notare le cose da migliorare.

Domani per me iniziano di nuovo le lezioni universitarie e ho molte aspettative sia per i corsi che seguirò sia per il blog. Vorrei dare un tocco più personale al blog e portare qui anche argomenti un po’ diversi dal solito e che riguardano altre mie passioni. Spero sia un modo di poterci conoscere un po’ meglio e condividere e scambiarci nuovi pareri. Vorrei cogliere ancora più l’occasione per trasformarlo in un angolino tranquillo, come un salotto dove parlare delle nostre passioni con una bella tazza di caffè.

Spero mi farete compagnia perché mi piace moltissimo confrontarmi con voi e i vostri consigli sono sempre molto preziosi. Spero di non avervi annoiato con questo post, ma era qualcosa che desideravo dirvi. Auguro a tutti molte energie positive perché in queste giornate di pioggia c’è né sempre bisogno.

 

Vi ringrazio per la vostra presenza.

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

3 pensieri su “Settembre…Nuovi inizi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...