Teaser Tuesday #3

Buongiorno a tutti,

oggi vorrei iniziare L’amica geniale di Elena Ferrante e ho pensato di condividere con voi l’incipit del libro!

Le regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.
  6. Ho aggiunto questo punto per avvertire che ho deciso di utilizzare la “x” per nascondere il nome del personaggio nominato, così da prevenire ogni eventuale spoiler.

 

Ecco l’incipit:

35036409-_sy180_“Stamattina mi ha telefonato Rino, ho creduto che volesse ancora soldi e mi sono preparata a negarglieli. Invece il motivo della telefonata era un altro: sua madre non si trovava più.

<<Da quando?>>.

<<Da due settimane>>.

<<E mi telefoni adesso?>>.

Il tono gli dev’essere sembrato ostile, anche se non ero né arrabbiata né indignata, c’era solo un filo di sarcasmo. Ha provato a ribattere ma l’ha fatto confusamente, in imbarazzo, un po’ in dialetto, un po’ in italiano. Ha detto che s’era convinto che la madre fosse in giro per Napoli.

<<Pure di notte?>>.

<<Lo sai com’è fatta>>.

<<Lo so, ma due settimane d’assenza ti sembrano normali?>>.

<<Si. Tu non la vedi da molto, è peggiorata: non ha mai sonno, entra, esce, fa quello che le pare>>.

Comunque alla fine si era preoccupato.”

 

Vi lascio anche il mio profilo goodreads.

Voi lo avete letto? Vi ha incuriosito?

Grazie mille per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

Rispondi

