Teaser Tuesday #3

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui per riportarvi un piccolo estratto da Signori Bambini di Daniel Pennac.

Le regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.
  1. Ho aggiunto questo punto per avvertire che ho deciso di utilizzare la “x” per nascondere il nome del personaggio nominato, così da prevenire ogni eventuale spoiler.

 

Ecco l’estratto:

8668083“Lo so, lo so, il fantasma dà sui nervi, e quelli che credono ai fantasmi danno ancora più sui nervi, e quelli che diffondono una simile credenza meritano di finire come segnalibri fatti seccare in un manuale di magia… Personalmente non sono mai stato tra costoro. Razionalista come pochi. Positivista come un’addizione. Allergico a qualsiasi superstizione, a cominciare da quelle ufficiali, quelle che si nutrono di pane azzimo, pisciano acqua santa e fondono civiltà. Ero così poco incline a credere che ai miei occhi anche la psicoanalisi rientrava nello spiritismo. Non ho mai creduto agli spiriti, né al mio. Nessun inconscio, questo il mio motto. Responsabile, punto e basta. La somma dei propri atti, e arrangiarsi. Ero così poco superstizioso che sono andato a sbattere contro un numero incalcolabile di scale che mi sbarravano il marciapiede: non riuscivo né a girarci intorno né a passarci sotto. Ho sempre preferito scontrarmi con la realtà”.

 

Vi lascio anche il mio profilo goodreads.

Grazie mille per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

2 pensieri su “Teaser Tuesday #3

Rispondi

