Seven deadly sins book tag

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui per riportarvi le mie risposte al book tag che ho preso in prestito dal blog A ravenclaw library.

Greed: What are you most expensive and inexpensive book? Qual è il libro più costoso e meno costoso?

o-LA-VERIT-SUL-CASO-HARRY-QUEBERT-1-facebook

Il libro più costoso che ho comprato è La verità sul caso Harry Quebert di J. Dicker.

 

 

 

3324485Mi piace spesso andare a sbirciare nei mercatini, perché spesso si trovano libri intatti a pochissimo prezzo! L’ultimo acquistato è Gente di Dublino di J. Joyce.

 

 

 

Sloth: What book have you neglected reading due to laziness? Quale libro hai trascurato di leggere a causa della pigrizia?

3704790

Non so perchè ma Le cronache di Shannara di Terry Brooks mi hanno sempre incuriosito e allo stesso tempo intimorito.

 

 

 

 

Wrath: Who is an author you have a love/hate relationship with?  Qual è l’autore con cui hai un rapporto di amore/odio?

Alcuni libri di Nicholas Sparks sono stati piacevoli, altri meno. Con lui ho un rapporto amore/odio perché spesso mi lascio convincere dalle trame, ma poi leggendo il libro non mi sento molto convinta.

1693lv9

 

Gluttony: What book have you devoured over and over with no shame? Quale libro avete divorato più e più volte senza vergogna?

3264497Non mi stancherei mai di leggere Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Adoro i personaggi dipinti da Jane Austen e soprattutto amo il suo modo di scrivere e raccontare.

 

 

 

Lust: What traits do you find attractive in fictional characters? Quali tratti trovi attraenti nei personaggi fittizi?

Mi piacciono i personaggi forti e sicuri, ma che lasciano trasparire anche un lato debole e spesso commettono anche errori. In questo modo acquistano un certo equilibrio, altrimenti sarebbero troppo perfetti e irrealistici. Se poi sanno anche utilizzare l’ironia e una piccolissima dose di sfacciataggine mi hanno conquistata. Mi piacciono i personaggi che vanno controcorrente, perché ammiro molto le persone che sanno difendere le proprie idee (ma non imporle ovviamente).

keira-knightley-legge

 

Pride: What book do you talk about in order to sound intelligent? Di quale libro parli per sembrare intelligente?

Quando parlo di libri non lo faccio per sembrare intelligente ma perché li ritengo una parte importante di me e mi rende molto felice parlarne con altri lettori. Spesso dal confronto, nascono opinioni interessanti perché penso che l’altra persona possa cogliere una sfumatura del libro che io magari non avevo colto. Penso sia importante vedere le cose da un’altra prospettiva.

1003704dd3f14009095b94a057cbc260

 

Envy: What book would you like to receive most as a gift? Quale libro vorresti ricevere maggiormente come regalo?

16096824

 A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas.

 

 

 

 

 

E voi cosa ne pensate? Cosa avreste risposto? Consideratevi tutti nominati! ^^

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

 

 

 

2 pensieri su “Seven deadly sins book tag

Rispondi

