Liebster Award 2017 (parte IV)

Buongiorno a tutti,

vorrei ringraziare La libreria di J. per avermi nominata e dato questa opportunità!

Regole dei Liebster Awards:

  1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog;
  2. Ringraziare il blog che ti ha nominato e seguirlo;
  3. Rispondere alle sue 11 domande;
  4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 followers;
  5. Formulare altre 11 domande per i blogger nominati;
  6.  Informare i blogger della nomination.

Hai mai visto un Kdrama? Se si quale/i sono i tuoi preferiti?

No, non ho mai visto un K-drama, però recentemente sto seguendo alcuni J-drama. Il mio preferito per il momento è Itazura na Kiss – Love in Tokyo.

C’è un posto (stato o città) in cui sei sicuro ti troveresti benissimo anche se non l’hai mai visitato?

Non chiedetemi il perché, ma nonostante non sia mai stata a Parigi, quando penso a questa città ho la sensazione dentro di me che possa essere la mia casa. Forse è una cosa sciocca, ma porto con me questo sentimento da quando ero alle elementari. L’unica spiegazione che mi sono data è che magari ci abitavo veramente in una mia vita passata. Sarebbe molto romantico *.*

Parli altre lingue oltre all’italiano?

Adoro le lingue soprattutto se possono aiutarmi nel mettermi in relazione con altre persone! Alle superiori ho studiato inglese, francese e tedesco. Ora sto frequentando l’università di lingue orientali e nello specifico sto studiando giapponese e arabo.

A scuola sei/eri una persona che si organizza/va o studia/va sempre all’ultimo minuto?

Di solito cerco di organizzarmi e di studiare qualche ora ogni giorno. A volte però mi trovo ad improvvisare all’ultimo minuto.

Film Disney preferito?

La Bella e la Bestia. Bella è uno dei miei personaggi Disney preferiti. Ho amato anche il recente film con Emma Watson e la sua interpretazione.

Quanti libri leggi in media in un anno?

Attorno ai  50 libri.

Se potessi fare qualsiasi cosa senza limiti di denaro, tempo ecc. in questo momento cosa faresti?

Vorrei fare un viaggio scegliendo come tappe non i classici luoghi turistici, ma quelli più inesplorati. Vorrei quindi poter entrare in contatto con le popolazioni e la natura di quei luoghi.

Qual è la cosa che ti spaventa di più al mondo?

Perdere le persone a cui voglio bene è una delle mie più grandi paure.

Qual è la cosa che ti rende sempre felice?

Quando mi sento un po’ pensierosa mi piace sedere in un parco a leggere un libro o fare una lunga passeggiata.

Gusto di gelato preferito?

Per me il gelato è sempre con due gusti, di cui uno è obbligatoriamente al cioccolato! (Si, sono molto golosa)

Pizza o sushi?

Non posso scegliere, li amo in egual misura!

E voi cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

Rispondi

