Preferiti di Aprile

Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa ho pubblicato i tre libri preferiti di aprile, oggi invece vi vorrei parlare dei preferiti di aprile!

FILM

a-royal-affair-il-poster-internazionale-del-film-280697Questo mese è stato più “carente” di film, ma in compenso ho visto più serie tv rispetto al mese precedente. Comunque per questo mese vorrei segnalarvi Royal Affair, un film del 2012 candidato agli Oscar come miglior film straniero.

 

 

 

SERIE TV

mv5bytfmnzrlnwytmmfmni00ztfilwjhodgtogm5odq5ntgxzwuwl2ltywdlxkeyxkfqcgdeqxvymtexndq2mti-_v1_ux182_cr00182268_al_Cosa dire di 13 Reasons Why? Dopo pochi giorni che era uscito, già ne parlavano tutti. Non c’era angolo di social in cui non fosse giunto! Spinta da una irresistibile curiosità, ho deciso di vederlo anche se con qualche dubbio. Invece mi sono ricreduta completamente! Ho avuto il fiato sospeso per ogni puntata e il climax non ha fatto che aumentare con il procedere delle cassette. Inoltre i temi trattati sono molto importanti, lascia molto spazio alla riflessione e gli attori riescono a trasmettere le sensazioni forti dei personaggi. Ho provato un vero senso di angoscia!

 

ATTORE

220px-mads_mikkelsen_cannes_2013_2Questo mese vorrei parlarvi di Mads Dittman Mikkelsen, un attore danese, che sebbene abbia visto in molti film non vi avevo mai prestato molta attenzione. Questo mese invece l’ho riscoperto grazie alla sua interpretazione in Royal Affair.

 

 

 

 

ATTRICE

220px-kate_walsh_2011_cropHo adorato Kate Walsh! Penso che in generale tutto il cast di 13 Reasons Why sia stato bravissimo, ma in particolare la mamma di Hannah mi ha colpito. Sono riuscita a percepire, grazie alla sua interpretazione, tutta la diperazione che può provare una madre in una situazione del genere. Avevo già visto questa attrice recitare in Grey’s Anatomy, ma questa volta mi ha davvero stupito!

 

 

CITAZIONE

“Luna d’inverno

Uscita dalle nubi

Per tenermi compagnia

È penetrante il freddo del vento

È gelida la neve?”

Monaco Myoe (1173-1232)

 

CANZONE

Lord Huron – The night we met

 

E voi? Cosa ne pensate?

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

8 pensieri su “Preferiti di Aprile

Rispondi

