Mini-serie tv: Tokyo Trial

Buongiorno a tutti,

oggi vorrei parlarvi di una mini-serie tv che ho scoperto quasi per caso ma mi ha subito conquistato! Si intitola Tokyo Trial.

mv5bywzimtaxnwytyzrjmc00zwuxltkzmwqtowrlm2u4ngfkzgjll2ltywdll2ltywdlxkeyxkfqcgdeqxvyndiwmjmwmjg-_v1_uy268_cr40182268_al_

RECENSIONE

Tokyo Trial tratta del processo di Tokyo avvenuto dopo la Seconda guerra mondiale. Durante questo processo, che ha rilievo internazionale, 11 giudici sono chiamati in Giappone per giudicare i crimini di guerra, di pace e quelli contro l’umanità. È composta da 4 episodi dalla durata di circa 45 minuti ciascuno.

Questa mini-serie è stata prodotta nel 2016 dalla NHK in collaborazione con Netflix. Mi ha colpito molto perché tratta dell’evento storico alternando alle scene girate dagli attori, a fonti e video reali. Permette inoltre di scorgere tutti i retroscena politici delle sentenze.

Gli attori sono stati veramente abili nell’interpretare i ruoli, inoltre molti avevano già interpretato ruoli importanti in molti film di successo. Un altro punto a favore è il fatto che provengono da vari paesi.

Penso sia un modo alternativo di scoprire un processo che è meno studiato a scuola rispetto a quello di Norimberga, sebbene di uguale importanza per gli interessi in gioco. Le potenze sedute al tavolo sono 11 ma si discutono gli interessi di tutto il mondo, considerando la difficile situazione di tensione internazionale che si stava andando a creare con la Guerra Fredda.

Credo che sia un peccato che questa mini-serie sia così poco conosciuta, perché penso sia davvero ben fatta!

Vi lascio quindi qui il trailer.

E voi la conoscete? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...