Liebster Award 2017 (parte II)

Buongiorno a tutti,

vorrei ringraziare Last Waltz Under The Moonlight per avermi nominata!  Sono molto felice di poter rispondere alle sue domande, quindi cominciamo subito!

Ecco il regolamento:

  1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio;
  2. Ringraziare il blog che ti ha nominato e seguirlo;
  3. Rispondere alle sue 11 domande;
  4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 followers;
  5. Formulare altre 11 domande per i blogger nominati;
  6.  Informare i blogger della nomination.

 

  1. Chi sei tu, esattamente? Come ti descriveresti?

Spesso mi definiscono una persona tranquilla. I miei passatempi riguardano i libri, i film e le serie tv. Sono molto curiosa perciò amo cimentarmi sempre in nuovi generi e nuovi autori.

2. Quali sono le cose che ritieni più importanti?

Penso che l’affetto delle persone a noi care sia la cosa più importante in assoluto.

3. Esiste un qualche libro che ti ha particolarmente colpito/a? Perché?

È difficile rispondere a questa domanda (c’è troppa scelta!). Quindi vorrei citarvi l’ultimo libro che ho letto e che mi ha colpito profondamente, Pioggia Nera di Masuji Ibuse. Tratta della bomba atomica sganciata nel cielo di Hiroshima il 6 agosto del 1945. Penso sia un libro che sia un romanzo forte che porta inevitabilmente a riflettere su queste vicende.

4. Qual è la tua citazione preferita, letteraria o meno?

Mmm… Non saprei ci sono molte citazioni che mi piacciono… Però oggi vorrei riportare questa citazione tratta dal libro Un viaggio chiamato vita di Banana Yoshimoto:

“La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive.”

5. Il nome che ti piace di più? E quello che ti piace meno? (Se ci sono)

Non saprei, mi è sempre piaciuto il nome Sofia per le ragazze e Mattia per i ragazzi, ma non ci sono nomi che mi piacciono particolarmente?

6. Avevi delle aspettative da bambino/a? Sei dove volevi essere? Sono cambiati i tuoi obiettivi da allora o sono rimasti gli stessi?

Da piccola volevo lavorare in un negozietto piccolo ma carino. Immaginavo la mia vita come la protagonista di un film francese che percorreva le vie in bicicletta in una magnifica città. Già da piccola mi piaceva sognare ad occhi aperti!

7. Credi nel paranormale? Nella vita dopo la morte? Hai mai avuto esperienze in proposito?

Questa domanda per me risulta un po’ complicata per alcuni motivi… Spero mi perdonerete se non risponderò.

8. Scrivi tre parole, ed a tua scelta spiegane o meno il significato.

Datemi un buon libro, qualcosa da sgranocchiare e un posto comodo per leggerlo e mi avete conquistata!

9. Hai qualche piccola “mania”? Tic, cose che ti piace fare spesso ecc…

Quando sono nervosa e penso che le cose mi stiano sfuggendo di mano, comincio a fare liste. Le stilo praticamente per ogni cosa: obiettivi per lo studio, cosa guardare, cosa mangiare, ecc. Mi ritrovo così sommersa dalle liste in ogni angolo della casa!

10. Quali sono i piaceri della vita per te?

Girare per le stradine in bici, mangiare un muffin in una caffetteria quando fuori piove, uscire dalla libreria con un nuovo acquisto, prendere un caffè con gli amici…. Trovo che i momenti più belli siano quelli tranquilli passati con le persone a cui vogliamo bene o comunque i momenti in cui riusciamo a trovare un po’ di tranquillità in una vita a volte troppo frenetica.

11. È vero che spesso le cose che ci danno fastidio negli altri ci risultano insopportabili perché ci appartengono? Cos’è che proprio non sopporti?

Non mi piace quando la gente mi racconta troppo di un libro o una serie tv sapendo che non ho ancora iniziato a vederlo/leggerlo, soprattutto quando spesso finiscono per cadere in spoiler molto importanti.

 

Grazie mille per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

Rispondi

