Liebster Award 2017 (parte I)

Buongiorno a tutti,

oggi prima di cominciare ho una piccola premessa da fare, scusatemi.  Ho ricevuto due nomine per questo tag e dato che le domande sono molto diverse ho deciso di dividere le domande (per evitare che divenga un post eccessivamente lungo). Quindi scriverò un post per ciascuna nomina.

Oggi in particolare vorrei ringraziare Milioni di Particelle per avermi nominata! Sono molto felice di poter rispondere alle sue domande, quindi cominciamo subito!

Ecco il regolamento:

  1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio;
  2. Ringraziare il blog che ti ha nominato e seguirlo;
  3. Rispondere alle sue 11 domande;
  4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 followers;
  5. Formulare altre 11 domande per i blogger nominati;
  6.  Informare i blogger della nomination.

 

  1. Un sogno nel cassetto?

Forse un mio sogno nel cassetto è quello di poter viaggiare. Vorrei poter trascorrere qualche mese all’estero. Purtroppo non ho avuto occasione di viaggiare molto, ma credo che sia un’opportunità che arricchisce molto.

2. Preferisci Ebook o Cartaceo?

Preferisco il cartaceo perché adoro tenere in mano i libri e sfogliarne le pagine. Inoltre la libreria è il mio angolo preferito della casa.

3. Spesso la copertina fa la sua parte, come la trama. Cosa ti spinge a comprare un libro più che un altro?

Non mi lascio influenzare molto dalla copertina. In passato quando spesso sceglievo per la copertina e ho avuto alcune esperienze, diciamo, spiacevoli. Da quel momento ho iniziato a consultare prima la trama e se anche la copertina è molto bella, ciò rappresenta un motivo in più per acquistarlo. Nonostante ciò, ho notato che la copertina ha un grande potere perché attira l’occhio più velocemente.

4. Una saga che hai amato particolarmente?

L’ultima saga che ho finito di leggere e che ho amato è stata Shadowhunters.

5. Leggi spesso sui mezzi o preferisci un buon libro tranquillamente a casa?

Preferisco leggere in casa o nel parco, ma dato che durante la settimana trascorro molto tempo da pendolare tra casa e università la maggior parte dei libri li finisco nei mezzi pubblici.

6. Fate affidamento alle recensioni quando compri un libro o preferisci affidarti al gusto personale?

Negli ultimi tempi mi affido abbastanza alle recensioni o comunque ai consigli degli amici, soprattutto se abbiamo gusti simili e molte letture in comune,

7. Se di un libro (che vorreste leggere ma ancora non lo avete fatto) viene prodotto il film, quale delle due cose fate prima? Leggere il libro o vedere il film?

Leggerei prima il libro e poi guarderei il film. Preferisco leggere il libro senza i condizionamenti che un film potrebbe portare come attori e ambientazioni; in questo modo posso creare il mondo nella mia immaginazione più liberamente e scoprire pian piano i protagonisti. Ovviamente ciò quando mi è possibile.

8. Un libro, che anche se letto più volte, vi fa commuovere sempre?

Si, credo che certi libri siano in grado di trasmetterti ogni volta qualcosa di diverso e di magico, un nuovo aspetto che alla prima lettura magari non si aveva colto. E poi, secondo me, certi libri sono fatti per essere riletti.

9. Cane o gatto?

Amo i cani e infatti ho due piccoli cagnolini che mi tengono compagnia. Senza di loro mi sentirei vuota. Ma non posso dire di preferire cani o gatti, la verità è che tutti e due sono bellissimi.

10. Il tuo scrittore preferito e perché?

Questa domanda è veramente difficile… Non credo di avere uno scrittore preferito in assoluto, ma ammiro molto Jane Austen per la sua ironia e Agatha Christie per la sua genialità.

11. Amate le serie Tv? Se si, quali e perché?

Si, amo le serie tv e vorrei sempre avere più tempo per guardarle. Recentemente ho iniziato Reign, sono appena all’inizio ma mi sta già appassionando molto. Adoro gli abiti dell’epoca e gli intrighi di corte. Inoltre ora sono totalmente assorbita da 13 reasons why che consiglio assolutamente di vedere!

 

E voi cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

Rispondi

