The Versatile Blogger Award

Buonasera a tutti,

vorrei iniziare ringraziando Canti delle Balene e La libreria di J. per avermi nominato e dato l’opportunità di rispondere a questo tag molto carino! Il tag infatti consiste nel condividere sette fatti su di noi e spero che vi divertiate a leggerlo, almeno quanto mi sono divertita io a scriverlo. Quindi cominciato!

Ecco a voi le regole:

  • Mostrare il premio sul tuo blog;
  • Ringraziare i blogger che ti hanno nominato e fornire il loro link;
  • Condividere 7 fatti su di te;
  • Nominare 10 blogger e fornire i loro link

7 fatti su di me:

  • Ecco forse uno dei più sconvolgenti: da piccola non amavo le principesse Disney. Crescendo ho iniziato ad apprezzarle e Belle di La Bella e la Bestia è la mia preferita, ma da piccola amavo i cartoni animati con gli animali e in particolare La carica dei 101.
  • Adoro cantare le canzoni dei cartoni Disney e le sigle dei cartoni animati che trasmettevano in tv. Alcune sono veramente fantastiche.
  • Sono super golosa. Già alle elementari mi presentai ai miei con un’espressione serissima per avanzare una importantissima proposta: a pranzo non si doveva partire dalla pasta, ma si doveva cominciare dal dolce! Ovviamente, non hanno mai approvato questa proposta con mio grande disappunto.
  • Da piccola prendevo il libro delle fiabe e costringevo a mia sorella a recitarle con me, come se fossero state vere e proprie opere teatrali. Ovviamente dopo una preparazione per il look che comprendeva le scarpe della mamma e lenzuola varie.
  • Alle superiori leggevo moltissimi romanzi classici. In seconda superiore la mia professoressa di lettere citò l’omonima frase: “noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose di loro e più lontane, non certo per l’acume della vista o l’altezza del nostro corpo, ma perché siamo sollevati e portati in alto dalla statura dei giganti.” Fui talmente colpita da questo discoro, che tornata a casa accantonai le letture in corso in quel momento e decisi che avrei letto solo classici. È stato un periodo che ricordo con grande affetto, soprattutto perché mi ha regalato alcune delle autrici che amo di più: Jane Austen, Emily Bronte, Agatha Christie.
  • Mi piacciono molto le lingue, soprattutto perché mi piace comunicare, ma le due lingue che amo di più sono il francese e il giapponese. Spesso mi sento divisa tra questi due paesi.
  • Spesso mi definiscono una persona “tranquilla”. Amo uscire ma adoro anche stare a casa davanti a un libro o a una serie tv. Spesso organizzo serata in casa con gli amici.

Nomine:

Lächeln.

Libri Vagabondi

Paper Rhapsody

Grazie per avermi letto anche oggi, a presto

Mimi

7 pensieri su “The Versatile Blogger Award

  1. Grande che hai partecipato!! 🙂 Abbiamo un sacco di punti in comune come il 2 e il 7, ma amo il 3!! Una proposta del genere è fantastica XD A parte il fatto che golosa come sono poi mi rimpinzerei solo di dolci e non mangerei più nient’altro🙈 Buona giornata!! nessie

    Liked by 1 persona

    1. ahahah esatto anch’io poi finirei per mangiare solo dolci! Però lo spirito di “me bambina” non si è arreso e ancora oggi, ogni tanto, mi presento ai miei amici con finta innocenza per chiedere di fare cena con la coppa gelato ^^

      Mi piace

Rispondi

