Book Buying Tag

Buonasera a tutti,

oggi sono qui per rispondere alle domande del Book Buying Tag, ma per prima cosa vorrei ringraziare il blog Canti delle Balene per avermi nominata e dato questa bellissima opportunità!

1- Dove compri i tuoi libri?

Adoro andare in libreria e perdermi tra gli scaffali. Mi piace sfogliare i libri prima di comprarli. Il lato negativo è che entro con un obiettivo di un massimo numero di libri, ma poi esco sempre avendo sforato inevitabilmente il quantitativo.

2- Hai mai preordinato un libro e nel caso l’hai fatto in un negozio o online?

Devo ammettere di non aver mai comprato libri online, anche se in questo periodo sto prendendo in considerazione di iniziare.

3- In media, quanti libri compri al mese?

Non ho una vera risposta perché dipende molto dal mese e da altre circostanze..

4- Usi la biblioteca locale?

Si vado spesso in biblioteca sia per studiare sia per consultare i volumi dell’università. Credo sia uno strumento molto utile nell’ambito scolastico e universitario. Inoltre c’è una biblioteca che adoro in cui c’è un tavolino circondato da volumi di libri e quello è ormai divenuto il mio posto preferito.

5- Cosa ne pensi dei charity shop / libri di seconda mano?

Se potessi li comprerei sempre nuovi, ma a volte è difficile quindi sono molto grata ai libri di seconda mano. Inoltre ve ne sono alcuni che sono tenuti in ottime condizioni e nessuno sospetterebbe che siano già stati usati. Inoltre anche loro hanno un loro fascino.

6- Tieni i libri che hai letto e quelli che voi leggere insieme sullo stesso scaffale o no?

Si, li tengo tutti assieme ordinati per genere e autore.

7- Pianifichi di leggere tutti i libri che hai?

Si, li voglio leggere tutti anche se ce n’è ancora qualcuno che non ho ancora avuto il tempo di leggere, ma sto solo aspettando il momento adatto.

8- Cosa fai con i libri che hai e che pensi non leggerai mai o che non ti piaceranno?

Quando li compro per me diventa quasi d’obbligo leggerli e quindi penso di leggerli tutti anche se alcuni mi potrebbero richiedere un po’ più tempo.

9- Hai mai regalato libri?

Io sono sempre felicissima quando mi vengono regalati libri perciò se so che la persona a cui è destinato il regalo è una lettrice, mi piace regalarle libri. Vado in libreria cercando di trovare un libro che non si aspetti ma che allo stesso tempo le potrebbe piacere. Mi piace moltissimo stare alla ricerca del libro giusto, quasi più di quando ne compro uno per me.

10- Pensi di comprare troppi libri?

I libri per me non sono mai abbastanza. Ogni volta che entro in libreria impazzisco all’idea di tutti i libri che vorrei leggere e al poco tempo a disposizione.

E voi cosa ne pensate? Fatemi sapere anche voi le vostre risposte!

Grazie mille per avermi letto anche oggi,

Mimi

Annunci

Un pensiero su “Book Buying Tag

  1. Grande👍👍 anche io provo lo stesso entrando in libreria… ci passerei le giornate, ma è un po’ frustrante sapere che non posso comprarli tutti e soprattutto leggerli tutti!😅 Ma mai comprati i libri su internet? È comodissssimo! Ci sono anche i libri piu introvabili… di fisso quando cerco un libro specifico in libreria non lo trovo😂

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...