Attività e aspettative per il 2017

Buonasera a tutti!

Come sono andati i festeggiamenti?

Trovo che i giorni che precedono l’inizio dell’anno siano tra i più frizzanti. L’aria è festosa e piena di aspettative verso il nuovo anno che deve giungere. C’è chi ripensa all’anno che sta finire cercando di decidere se è stato più positivo o negativo, chi guarda agli obiettivi che si era prefissato e inizia a stilare una nuova lista per l’anno nuovo. Anch’io vengo trasportata da questa corrente che mi travolge; inoltre se c’è una cosa che amo, o meglio dire mi ossessiona, è il fatto di fare delle liste. Le stilo per qualunque situazione: cose da fare oggi, obiettivi da raggiungere entro la fine della settimana o anche semplicemente cose da comprare, ecc. Così comincio a stilare anche la famosa lista “obiettivi per il 2017” ed ecco che ad un tratto mi sento bloccata. Ormai sono un po’ di anni che scrivo queste famose liste di fine anno e che mi impegno con buoni propositi, e alla fine succede sempre che manco di raggiungerli. Questo 2016 non è stato forse dei più felici e ora sono pronta per ricominciare il nuovo 2017 con impegno, ma anche un po’ scoraggiata da alcuni eventi. Ecco che mentre scrivo, mi chiedo che senso abbia, tanto poi si sa che non li rispetterei. Ma se c’è una cosa che chi mi conosce sa molto bene è che sono una persona molto testarda. Perciò quest’anno non stilerò una nuova lista obiettivi, ma scriverò una semplice lista di “cose che ora mi andrebbero di fare” così che alla fine del 2017 possa rileggere questo post e vedere ciò che ho fatto veramente e anche come sono cambiate le mie preferenze. Perché secondo me a volte basta guardare la propria libreria per vedere i propri cambiamenti; infatti mi sono accorta che mentre all’esterno sono rimasta la stessa, nella mia libreria le mie letture sono un po’ cambiate e anche il modo di selezionare i libri.

Qui vi riporterò la mia lista riguardante il mondo dei libri, ma credo anche sarà l’unica che stilerò veramente. Ho cercato di inserire pochi punti perché nel 2017 vorrei dare più spazio all’imprevvisto. Grazie per avermi letto e scusatemi per questa lunga introduzione. Buon inizio anno a tutti!

Cose che ora vorrei fare

  • Rileggere tutta la saga di Harry Potter
  • Leggere la saga di Infernal Devices
  • Leggere qualche graphic novel
  • Scoprire nuovi autori
  • Dare una sistemata alla libreria
  • Essere più presente nel blog con almeno un articolo alla settimana

Cose che mi piacciono e che voglio continuare nel 2017

Nel 2016 inoltre ho cominciato a frequentare un gruppo di lettura nella mia città e vorrei continuare a frequentarlo anche nel 2017.

Dopo aver finito la saga di The Mortal Instruments ho cominciato a vedere il telefilm a essa ispirato. Ora sto aspettando la seconda stagione che uscirà a breve.

In generale spero semplicemente di appassionarmi e di impegnarmi con tutta l’energia anche sono nella vita quotidiana, nel lavoro e nello studio.

E voi avete stilato una lista di obiettivi per il nuovo anno? Quali sono le attività che vi piacerebbe portare avanti per il prossimo anno? Nuove abitudini? Nuovi propositi? Fatemi sapere!

Grazie per avermi letto anche oggi,

Mimi

Rispondi

