Liebster Award 2016

Buongiorno a tutti!

Vorrei iniziare ringraziando Valeria di Emozioni in pagina per avermi nominata per il Liebster Award 2016 e avermi dato questa opportunità. 🙂

Grazie mille ancora,

Mimi

Questo è il regolamento:

  1. Ringraziare per la nomination
  2. Rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha nominato
  3. Nominare a tua volta per la Liebster Award 11 bloggers con meno di 200 followers
  4. Scrivere 11 domande per i bloggers che hai nominato
  5. Inserire il banner del premio
  6. Avvisare ciascuno della nomination ricevute

Ecco le mie risposte!

  1. Libro preferito e  perché  lo è 

Il libro che ho più a cuore è Il giardino segreto di F. Burnett. Mi è stato regalato a Natale e all’epoca avevo circa l’età della protagonista. Sono molto legata a questo libro perché segna una mia fase di passaggio, infatti con questo libro ho vissuto assieme alla protagonista i valori dell’amicizia, della fiducia e dell’amore per la natura. Dopo questo libro ho iniziato ad appassionarmi alla lettura e perciò ho un grande debito nei suoi confronti e lo ricordo sempre con tenerezza.

  1. Come dev’essere un personaggio per finire nella lista dei preferiti?

Deve essere un personaggio che sia in grado di catturarmi, incuriosirmi e sicuramente deve essere un personaggio forte e pronto a reagire e a mettersi in gioco. Mi piace anche quando il personaggio mostra il suo lato più debole perché in questo modo riesco a sentirlo più vicino e reale.

  1. Vi è mai capitato di sognare la scena di un libro?

Si, molte volte. Quando il libro mi appassiona per me sognare ad occhi aperti diventa un’abitudine. Mi appassiono così tanto che comincio a pensarci costantemente tanto da sbirciare qualche parola anche quando dovrei fare altro…

  1. Cosa non può mancare nel vostro telefono (app, canzone, ecc.)?

Non c’è qualcosa che non può mancare… in realtà quando prendo i mezzi pubblici o devo fare la fila preferisco trascorrere quel tempo leggendo… In ogni caso ultimamente mi piace utilizzare due app in particolare: we heart it per cercare qualche immagine carina e twitter.

  1. Quale stagione vi piace di più per la lettura?

Secondo me ogni stagione ha il suo fascino, anche se in questo momento adoro l’autunno: caldarroste, copertina, thé, maglioncini, cioccolata calda….

  1. Conoscete qualcuno a cui la lettura non piace? Se si, credete sia pazzo?

Molte mie amiche non amano leggere, ogni tanto cerco di coinvolgerle ma dopo anni ho capito che è una battaglia ormai persa in partenza. Penso che ognuno abbia un modo tutto proprio di sognare.

  1. Film preferito

Aiuto! Questa domanda mi mette veramente in difficoltà! Non saprei veramente decidere… perciò dirò il primo film che mi viene in mente così di getto: Midnight in Paris di Woody Allen. Perché amo Parigi e inoltre perché mi riconosco un po’ nel protagonista, un sognatore.

  1. Che ne pensate delle serie tv tratte da libri?

Alcune sono molto belle e coinvolgenti, altre un po’ meno. Ma diciamo che in generale il mio giudizio è influenzato dal fatto che ho già letto il libro e nella mia mente si è formata una certa idea dei personaggi ,che qualche volta non coincide con quella rappresentata nel telefilm. Ma in fondo, secondo me, la libertà che può fornire un libro a chi lo legge, non può essere riprodotta in un telefilm.

  1. Quale genere preferite di libri?

Non ho un genere preferito, ma amo spaziare tra i diversi libri. Di solito seguo l’umore e i desideri del momento.

  1. Stagione/i preferite? 

Non ho una stagione preferita, ma cerco di vivere appieno ogni stagione apprezzando come posso le sue caratteristiche. Ad esempio mi piace cercare di soffermarmi sui cambiamenti delle stagioni e della natura.

  1. Cartaceo o ebook?

Cartaceo, mi piace avere i libri sullo scaffale pronti per essere risfogliati tutte le volte di cui ne ho bisogno. Anche se devo dire che negli ultimi anni ho cominciato a leggere anche in formato e-book, ma per ragioni prettamente pratiche.

 Nominare a tua volta per la Liebster Award 11 bloggers con meno di 200 followers

Dato che sono un po’ in ritardo nel pubblicare questo post, ho visto che già moltissime persone hanno scritto a riguardo. Perciò mi rivolgo a tutte quelle persone che non lo hanno ancora fatto, consideratevi nominati! Ma anche se avete già risposto, sarei molto felice di sapere anche le vostre risposte. Quindi fatemi sapere!

Spero che le domande che ho scritto possano essere carine e piacevoli da rispondere. 🙂

Scrivere 11 domande per i bloggers che hai nominato

1-L’ultimo libro letto che hai amato?

2-Quale personaggio inviteresti a cena?

3-Il personaggio femminile che hai amato di più?

4-Un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte?

5-Preferisci leggere saghe o singoli libri?

6-Leggi libri in lingua?

7-La città in cui vorresti essere ora?

8-Quale nuova lingua ti piacerebbe imparare?

9-Thé, caffé o cioccolata calda?

10-Telefilm preferito?

11-Regista preferito?

Grazie ancora per avermi letto,

a presto

Mimi

 

5 pensieri su “Liebster Award 2016

  1. Le tue domande mi piacciono molto, quindi rispondo con molto piacere.

    1-L’ultimo libro letto che hai amato?
    Questo: https://wwayne.wordpress.com/2016/03/20/un-viaggio-memorabile/.

    2-Quale personaggio inviteresti a cena?
    La protagonista di questo film: https://wwayne.wordpress.com/2016/12/11/una-ragazza-adorabile/.

    3-Il personaggio femminile che hai amato di più?
    Vedi sopra. 🙂

    4-Un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte?
    “Buick 8” di Stephen King. Non perché facesse paura, ma perché non riuscivo a staccarmene per quanto era bello.

    5-Preferisci leggere saghe o singoli libri?
    Singoli libri.

    6-Leggi libri in lingua?
    No.

    7-La città in cui vorresti essere ora?
    Barcellona.

    8-Quale nuova lingua ti piacerebbe imparare?
    Lo spagnolo e il tedesco: sono le grandi lingue europee che ancora non conosco.

    9-Thé, caffé o cioccolata calda?
    Cioccolata calda.

    10-Telefilm preferito?
    Questo: https://wwayne.wordpress.com/2014/04/27/nuove-frontiere/.

    11-Regista preferito?
    John Carney.

    Liked by 1 persona

    1. Ciao! Mi ha davvero incuriosito quello che hai scritto del film Tutto può accadere a Broadway, così sono andata a cercare anche il trailer e mi è piaciuto moltissimo! Cercherò di recuperare il dvd il prima possibile. Grazie mille del consiglio e di aver risposto! 🙂
      Mimi

      Mi piace

      1. Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Grazie a te per aver risposto al mio commento! : )

        Mi piace

Rispondi

