Presentazione: Eleinda – Valentina Bellettini

Buonasera a tutti! 🙂

Oggi sono qui per presentarvi il libro Eleinda Una leggenda dal futuro di Valentina Bellettini. Devo dire che ho letto il prequel e ne sono rimasta colpita! Le prime righe si muovono come una macchina da presa che cattura un momento per poi spostarsi e riprendere la protagnista. Subito sono rimasta rapita dalla storia e dalla scrittura che risulta semplice, ma assolutamente ad effetto.

Continuando a leggere troverete anche un messaggio per voi dall’autrice!

bac895_893ed709f5acd5cd7b5073319f3825ffTrama:

“In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L’esperimento è un segreto dell’azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell’universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita.
Appena Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c’è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l’esemplare con qualsiasi mezzo.
E’ l’inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l’uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé.
Perché il potere più grande dell’uomo è amare.
Anche una creatura diversa dall’uomo.”

Benvenuta Valentina, sono molto felice di averti qui con noi! Vorrei chiederti: come descriveresti te stessa e i mondi che riesci a creare nei tuoi libri?

Ciao a tutti i lettori di Book Coffee e grazie a Mimi per l’invito! Sono Valentina Bellettini, romagnola, classe ’83, eterna sognatrice e appassionata di tante cose, soprattutto storie, che siano da leggere, video-giocare, guardare e (anime, serie tv, film) e scrivere. Ho una fervida immaginazione che con l’età non si è placata, anzi… per questo ho scritto una serie di libri urban fantasy dal titolo “Eleinda” (Nulla Die Edizioni), in cui racconto la storia del profondo legame empatico tra un drago creato in laboratorio e una ragazza ambientalista che rifiuta ogni invenzione tecnologica moderna (una su tutte, la televisione!). In realtà ho esordito nel 2008 con “Profumo d’Incenso” (Giraldi Editore), un fantasy mitologico ambientato nell’Antico Egitto dove l’adolescente Marta si ritrova catapultata in quell’epoca per rivivere il mito della dea Iside sulla propria pelle, imparando così qualcosa di nuovo su se stessa; questo libro è addirittura entrato nel programma di una scuola media, sorprendendo anche me! Nelle mie storie, i voli di fantasia finiscono col riportare varie considerazioni, questioni e discussioni sulla nostra realtà: sono romanzi di formazione, critiche sulla società attuale, e tratto anche di famiglia, religione, spiritualità e politica. Ovviamente anche d’amore, che secondo me è la forza che muove ogni cosa. Non riesco a limitarmi al puro e semplice intrattenimento, per questo troverete spesso due chiavi di lettura diverse per la stessa storia. Sono un tipo taciturno ma quando scrivo non riesco a frenare le dita… quindi , per non approfittare oltre dell’ospitalità di Book Coffee, vi lascio alcuni link utili dove potete trovare me e le mie avventure! Sito di Eleinda: (qui trovate il racconto prequel gratuito della serie) Pagina facebook di Eleinda: Blog Universi Incantati dove tratto di tutte le mie passioni: Grazie dell’attenzione e ancora grazie a Mimi!

Vorrei ringraziare Valentina Bellettini per essere stata così gentile e grazie a tutti voi per avermi letto anche stasera!

Mimi

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...