Dal libro al grande schermo

Dal libro al grande schermo è una piccola rubrica, sempre a tema letterario, il cui soggetto sono le trasposizioni cinematografiche di libri, che hanno o stanno ancora riscuotendo un grande successo.

Buongiorno a tutti! =)

Vorrei inaugurare questa piccola rubrica con un telefilm uscito la scorsa settimana : si tratta di Shadowhunters.

shadowhunters-c-abc1

Sto leggendo il libro, anche se avevo già visto, molto tempo fa, il film che avevo trovato carino. Ora leggendo per la prima volta il romanzo, mi sto accorgendo di tutte le differenze che ci sono rispetto alla trasposizione cinematografica (come accade la magior parte delle volte). Quindi sono ancora più curiosa del telefilm, che sbirciando dai trailer sembra che non sia solo molto diverso dal libro, ma sembra quasi un’altra storia.

Vi lascio qui i link dei trailer: Trailer 1 Trailer 2

La serie televisiva statunitense verrà trasmessa dal canale via cavo Freedom. La prima stagione sarà composta da 13 episodi e racchiudono i primi due romanzi della saga: città di ossa e città di cenere.

Il cast sarà composto da Matthew Daddario (Alec), Katherine MacNamara (Clary), Isaiah Mustafa (Luke) , Alberto Rosende (Simon), Dominic Sherwood (Jace), Harry Shum Jr (Magnus Bane), Emeraude Tobia (Isabelle), Maxim Roy (Jocelyn), Alan Van Sprang (Valentine).

chmsnbzxiaa799f

Credo, che appena sarà disponibile, cercherò di serguirne qualche puntata. Anche se sono già preparata al fatto che certe volte i libri vengono cambiati talmente tanto nel grande schermo, che non sembrano più la stessa storia.

Nel frattempo ho trovato questo sito dedicato al telefilm (cliccate qui) che offre numerose finestre dove poter curiosare… dal cast ai video, ai quiz al fandemonium. Sembra molto carino.

E voi cosa ne pensate? Aspetto i vostri pareri!

Grazie per avermi letto anche oggi,

Mimi

 

Annunci

Un pensiero su “Dal libro al grande schermo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...